Descrizione del lavoro La risorsa ricercata, a diretto riporto dell'International Planning Merchandising Manager, sarà responsabile di attività di Sales Planning, Merchandising e Sourcing Control per il sito Italiano, Spagnolo, Portoghese, Belga e Olandese del gruppo Showroomprive.
In particolare: MERCHANDISING Ordinare e supervisionare homepage dei siti in base ai diversi KPI e le regole del merchandising, assicurando il posizionamento, la presentazione, e il supporto ottimale alle vendite, al fine di ottimizzarne la conversione.
Selezionare quotidianamente le vendite da inserire nelle newsletter.
Gestire le leve marketing interne e quelle sovvenzionate dai fornitori.
Predisporre report mensili di merchandising, oltre ad eventuali report ad-hoc.
Creare e animare i diversi universi del sito (landing pages dedicate, shops tematici, reindirizzamenti, etc).
PLANNING Gestire quotidianamente la parte operativa in collaborazione con l'ufficio vendite: pianificare ed evidenziare le vendite strategiche evitandone sovraesposizione con vendite simili.
Identificare in anticipo potenziali problemi e deviazioni dagli obiettivi mensili, proponendo azioni correttive al fine di garantire una pianificazione bilanciata.
Partecipare ai meeting con diversi dipartimenti per garantire il supporto ai brand strategici e la coerenza della pianificazione delle vendite.
Svolgere un ruolo di coordinamento tra i vari reparti coinvolti nella performance di vendite.
L'International Planner Merchandiser riporterà direttamente all'International Planning Merchandising Manager e si inserisce all'interno del piano di potenziamento internazionale del gruppo Showroomprive.
Qualifiche Requisiti Profilo: - Laurea in Economia Aziendale o similari - Ottima capacità di analisi - Ottima conoscenza di Excel, preferibile conoscenza di Salesforce - Ottima conoscenza della lingua inglese.
Requisito preferenziale conoscenza della lingua francese.
- Disponibile a brevi trasferte.
Informazioni aggiuntive Completano il profilo (Soft Skills): - Ottime doti organizzative, capacità di problem solving e di time management.
- Forte orientamento ai risultati e spiccato senso di responsabilità.
- Ottime capacità di relazione a tutti i livelli con gli interlocutori interni ed esterni all'azienda.
- Interesse per la posizione e proattività.
- Possibilità di lavorare da remoto 2 giorni a settimana.
- Contratto di stage retribuito.
Inviare CV solo se in possesso dei requisiti richiesti.
#J-18808-Ljbffr