**CHI SIAMO**
Leroy Merlin è parte del gruppo internazionale Adeo. La nostra missione è aiutare gli abitanti a dare forma ai loro progetti di casa e di vita, con soluzioni utili ad impatto positivo. Contiamo su 8500 persone che lavorano in 52 punti vendita distribuiti su tutto il territorio e presso la sede centrale di Milano.
Per noi le persone sono al centro. Tutti insieme ci impegniamo a creare un ambiente di lavoro positivo ed inclusivo. Viviamo relazioni autentiche, basate sulla fiducia reciproca, verso il miglioramento continuo delle nostre competenze e performance.
**COSA OFFRIAMO**
Sarai accolto, in un contesto dinamico e multinazionale, attento alle persone, dove è possibile sviluppare nuove competenze, esprimere potenzialità e raggiungere obiettivi personali e professionali.
Potrai contare su un network di colleghi e professionisti a livello locale e internazionale con cui confrontarti al fine di facilitare la diffusione di best practices.
Grazie all'attenta guida di tutor aziendali avrai modo di accrescere le tue competenze ed essere protagonista del tuo sviluppo professionale.
Sarai inserito in un percorso di stage della durata di **6 mesi**.
Avrai la possibilità di attivare con noi uno stage di 6 mesi sia con formula curriculare che extracurriculare con **rimborso spese mensile** e **mensa aziendale**.
Sarai dotato di pc e smartphone aziendali.
Dopo una prima fase di inserimento, potrai beneficiare della nostra policy di **smart working ibrido**, imparando così a gestire le tue attività sia in presenza che da remoto.
**RUOLO**
Il Project Management Officer è responsabile dell'implementazione delle migliori pratiche, dei processi, degli strumenti e dei metodi di gestione dei progetti all'interno dell'organizzazione.
Il PMO svolge un ruolo di supporto ai Project Manager, fornendo linee guida, formazione, monitoraggio delle performance dei progetti e assicurando che i progetti siano allineati agli obiettivi strategici dell'organizzazione.
**RESPONSABILITÀ**
- Sviluppo delle metodologie e delle best practices per la gestione dei progetti;
- Formazione e sviluppo delle competenze dei membri del team e dei PM nella corretta gestione dei progetti.
In particolare i progetti dovranno essere sviluppati secondo il metodo Agile (sviluppo iterativo della soluzione) e avendo chiaro qual è l'obiettivo di business al quale il progetto risponde;
- Supporto alla selezione e alla prioritizzazione dei progetti, basandosi sul framework OKR, per selezionare i progetti che meglio si allineano agli obiettivi strategici dell' organizzazione;
- Monitoraggio delle performance dei progetti individuando aree di miglioramento e preparazione di report sull'avanzamento dei progetti dell'organizzazione;
- Allocazione e monitoraggio delle risorse (personale, budget, attrezzature) ai progetti in base alle priorità e alle esigenze;
- Comunicazione efficace con gli stakeholder interni ed esterni ai progetti per garantire una chiara comprensione degli obiettivi e dello stato dei progetti;
Identificazione e implementazione di miglioramenti nei processi di gestione dei progetti in base all'esperienza e ai risultati.
**QUALIFICHE E COMPETENZE**
- Laurea triennale o magistrale in ambito **ingegneristico** e/o **informatico**.
- Ottima conoscenza della lingua **inglese**;
- Buone capacità organizzative, comunicative e relazionali;
- Capacità di lavorare in team;
- Precisione, orientamento al risultato;
- Dinamismo, proattività e flessibilità;
- Problem solving.
Sei tu il talento che stiamo cercando?