AREA ORGANIZZATIVA Finance & Legal / Planning & Control
SEDE Roma.
Possibile modalità ibrida in presenza e da remoto.
TIPOLOGIA TIROCINIO Stage extra-curriculare, 6 mesi
RIMBORSO SPESE 800,00€ lordi mensili
LI VELLO SAFEGUARDING 1
Il/La tirocinante avrà la possibilità di acquisire competenze nel controllo di gestione, in affiancamento ai senior dell'area Planning & Control.
In particolare, il/la tirocinante supporterà l'area nelle seguenti attività:
Affiancare l'area Planning & Control nell'implementazione di un nuovo sistema informativo in area Finance e nel progetto "Coding" volto alla revisione del piano dei conti, dei centri di costi, dei centri di ricavo e di tutti gli attributi ad essi collegati, al fine di allineare la codifica interna allo standard definito dall'Headquarter (Save the Children International con sede a Londra); Supportare l'area nell'attività di monitoraggio trimestrale dei costi e dei ricavi di tutte le aree dell'Organizzazione (es.
: Programmi internazionali e Programmi Domestici, Fundraising, Operations, ….)
al fine di calcolare le varianze Budget vs Actual e individuare le cause degli scostamenti insieme alle Direzioni dell'Organizzazione; Partecipare alla preparazione e consolidamento dei report periodici interni (es.
: report mensili sullo speso dei Programmi Internazionali) ed esterni, in particolar modo verso l' Headquarter.
Requisiti: Laurea in Amministrazione/Finanza/Controllo di gestione o simili; Buona conoscenza del pacchetto Office, in particolare di Excel; Ottima conoscenza scritta e orale della lingua inglese.
Save the Children vuole essere un'organizzazione sicura per tutte le persone beneficiarie - minori e adulte - che raggiunge con i propri programmi.
Per questo motivo implementa un sistema di tutela per prevenire qualsiasi rischio di abuso e sfruttamento in loro danno.
Coloro che collaborano a qualunque titolo con Save the Children dovranno dimostrare i più alti standard di comportamento così come indicato nella Policy sulla Tutela di Bambine, Bambini e Adolescenti e nella Policy per la Protezione di beneficiari/e maggiorenni dallo sfruttamento sessuale, l'abuso, le molestie (
LE PERSONE AL CENTRO
Lavorare per una missione come quella di Save the Children è importante.
Crediamo che un'Organizzazione fatta di persone che stanno bene e che hanno passione per il proprio lavoro, è un'Organizzazione innovativa, coesa, agile ed efficiente, che riesce quindi ad essere efficace nel perseguimento dei suoi obiettivi.
Per questo cerchiamo sempre di mettere al centro le nostre persone, preservarne il benessere e la motivazione, e valorizzarne le competenze .
#J-18808-Ljbffr