Stage - Planner Di Commessa

Dettagli della offerta

Il PM Team ha il compito di sovrintendere all'intero sviluppo della Commessa, dalla fase di offerta fino alla consegna, attraverso una programmazione inter-funzionale, che prevede il coinvolgimento sia delle funzioni centrali che di stabilimento, al fine di garantire il rispetto del budget dei costi, dei tempi e della qualità finale.

All'interno del PM Team, ila Planner sarà affiancato ala Tutor e al Team nello svolgimento delle attività di redazione e monitoraggio del Master Plan e del Programma Target di commessa per garantire che le attività ed i programmi di dettaglio di tutte le funzioni coinvolte siano coerenti con le milestones contrattuali, congrui e bilanciati tra loro, evidenziando tempestivamente eventuali criticità.

Inoltre, supporta il PM Team e le altre funzioni aziendali nello sviluppo dei piani di azione volti a gestire preventivamente le criticità e ad identificare le azioni correttive.
Infine, supporta il Project Manager di commessa nella gestione della Phase Review.

In affiancamento ala Tutor e al Team, ila Planner si occuperà di dare supporto nelle seguenti attività:
Nella fase d'offerta, in base allo scope of work del progetto nave:
sviluppare la Project Master Schedule con la sequenza di tutte fasi di lavoro previste nel contratto; redigere eventuali programmi di dettaglio necessari alla gestione del progetto; impostare il sistema di calcolo che definisce l'avanzamento attività delle funzioni coinvolte (Ingegneria, Procurement, e Costruzione); mantenere aggiornata la Project Master Schedule, verificandone logiche e coerenza con i tempi d'esecuzione pianificati e segnalando eventuali scostamenti; analizzare le criticità e supportare azioni di recovery, individuando percorsi di miglioramento del progetto; redigere e distribuire la reportistica di avanzamento del progetto sia verso l'interno che verso il cliente.
In seguito:
raccogliere, analizzare e integrare i programmi interni ed esterni del programma di commessa; identificare potenziali impatti di pianificazione e formulare proposte su come ridurre i rischi; interpretare le esigenze del progetto per ottimizzare la programmazione desiderata; Requisiti:
Laurea ad indirizzo Ingegneristico; utilizzo di Excel a livello evoluto; conoscenza della lingua scritta e parlata a livello almeno B2; spiccate capacità di autogestione, proattività nell'individuazione e risoluzione dei problemi; capacità di lavorare in condizione di elevata richiesta del compito.
Sarà considerato requisito preferenziale la eventuale esperienza anche breve (o di tirocinio/tesi) nel ruolo o nell'ambito operativo.
Completano il profilo attitudine al problem solving, attitudine al team working, capacità di analisi e di sintesi, attenzione e cura al dettaglio, orientamento al risultato.

#J-18808-Ljbffr


Salario Nominale: Da concordare

Risorsa: Whatjobs_Ppc

Funzione Lavorativa:

Requisiti

Project Manager Junior (022842)

Azienda operante nel settore dell'edilizia. **Posizione**: Rispondendo direttamente al Capo Commessa, la figura richiesta si occuperà di supportarlo della ge...


Hunters Group - Friuli Venezia Giulia

Pubblicato 7 days ago

Production Project Manager

Are you interested in being part of an innovative team that supports Westinghouse's mission to provide clean energy solutions? At Westinghouse, we recognize ...


Mangiarotti Spa - Friuli Venezia Giulia

Pubblicato 7 days ago

Técnico Project Manager

Ti piacerebbe entrare a far parte di una azienda rinomata, sempre all'avanguardia, leader nella realizzazione di Serramenti in alluminio e manufatti in metal...


Toffoli Serramenti Srl - Friuli Venezia Giulia

Pubblicato 7 days ago

Project Manager Junior

Iziwork è un'agenzia digitale per il lavoro che ti semplificherà la vita. Candidati in pochi click e per ogni evenienza avrai la possibilità di contattare il...


Iziwork - Friuli Venezia Giulia

Pubblicato 7 days ago

Built at: 2025-01-08T18:24:20.259Z