Il PM Team ha il compito di sovrintendere all'intero sviluppo della Commessa, dalla fase di offerta fino alla consegna, attraverso una programmazione inter-funzionale, che prevede il coinvolgimento sia delle funzioni centrali che di stabilimento, al fine di garantire il rispetto del budget dei costi, dei tempi e della qualità finale.
All'interno del PM Team, il a Planner sarà affiancato al a Tutor e al Team nello svolgimento delle attività di redazione e monitoraggio del Master Plan e del Programma Target di commessa per garantire che le attività ed i programmi di dettaglio di tutte le funzioni coinvolte siano coerenti con le milestones contrattuali, congrui e bilanciati tra loro, evidenziando tempestivamente eventuali criticità.
Inoltre, supporta il PM Team e le altre funzioni aziendali nello sviluppo dei piani di azione volti a gestire preventivamente le criticità e ad identificare le azioni correttive.
Infine, supporta il Project Manager di commessa nella gestione della Phase Review.
In affiancamento al a Tutor e al Team, il a Planner si occuperà di dare supporto nelle seguenti attività: Nella fase d'offerta, in base allo scope of work del progetto nave: sviluppare la Project Master Schedule con la sequenza di tutte fasi di lavoro previste nel contratto; redigere eventuali programmi di dettaglio necessari alla gestione del progetto; impostare il sistema di calcolo che definisce l'avanzamento attività delle funzioni coinvolte (Ingegneria, Procurement, e Costruzione); mantenere aggiornata la Project Master Schedule, verificandone logiche e coerenza con i tempi d'esecuzione pianificati e segnalando eventuali scostamenti; analizzare le criticità e supportare azioni di recovery, individuando percorsi di miglioramento del progetto; redigere e distribuire la reportistica di avanzamento del progetto sia verso l'interno che verso il cliente.
In seguito: raccogliere, analizzare e integrare i programmi interni ed esterni del programma di commessa; identificare potenziali impatti di pianificazione e formulare proposte su come ridurre i rischi; interpretare le esigenze del progetto per ottimizzare la programmazione desiderata; Requisiti: Laurea ad indirizzo Ingegneristico; utilizzo di Excel a livello evoluto; conoscenza della lingua scritta e parlata a livello almeno B2; spiccate capacità di autogestione, proattività nell'individuazione e risoluzione dei problemi; capacità di lavorare in condizione di elevata richiesta del compito.
Sarà considerato requisito preferenziale la eventuale esperienza anche breve (o di tirocinio/tesi) nel ruolo o nell'ambito operativo.
Completano il profilo attitudine al problem solving, attitudine al team working, capacità di analisi e di sintesi, attenzione e cura al dettaglio, orientamento al risultato.
#J-18808-Ljbffr