Luogo:
Intesa Sanpaolo è il gruppo bancario leader in.
Servendo ,6 milioni di clienti attraverso una rete nazionale di circa 5360 filiali, contribuisce allo sviluppo delle imprese e alla crescita del paese.
E' alla ricerca di profili qualificati che vogliono confrontarsi con percorsi di crescita professionali impegnativi e stimolanti con i seguenti:
Introduzione Stiamo cercando ragazze e ragazzi che hanno appena conseguito una laurea specialistica in materie economico-finanziarie e con interesse per gestione del rischio di credito in ambito bancario.
Spirito di squadra, problem solving e capacità analitiche sono le caratteristiche che stiamo cercando per chi vuole iniziare un percorso nel Gruppo.
Lavorerai all'interno del team Origination Support, struttura recentemente creata nell'ambito del Credit Portfolio Management per favorire lo sviluppo delle attività di nuova erogazione in specifici settori di attività economica (es.
green energy, real estate) ottimizzando nel contempo gli assorbimenti di capitale della banca.
Quali saranno le tue attività Analizzerai i database per la definizione dei potenziali portafogli oggetto di cartolarizzazione Analizzerai la documentazione finanziaria a corredo delle esposizioni in perimetro (contratti, perizie, business plan, bilanci) Affiancherai i colleghi nel seguire tutte le fasi di strutturazione ed esecuzione delle operazioni, predisponendo materiale ad uso interno ed esterno e partecipando alle varie fasi di due diligence con gli investitor Cosa imparerai Conoscerai le procedure ed i processi della banca nell'ambito della concessione e gestione del credito.
Acquisirai competenze specifiche in termini valutazione delle operazioni in linea con le previsioni della normativa regolamentare in tema di trasferimento del rischio dicredito.
Imparerai ad interfacciarti con le principali strutture centrali del gruppo e con il mercato.
Imparerai a predisporre materiale informativo ad uso interno ed esterno.
Lavorerai in team su progetti complessi e strutturati.
I nostri valori La partecipazione è nel DNA di Intesa Sanpaolo, per questo la nostra mission è un patrimonio comune:
condividere gli ideali e gli intenti che ci guidano nel nostro lavoro, ogni giorno nei confronti dei nostri interlocutori.
Valutiamo il nostro successo in base a quanto riusciamo a investire per creare un sistema economico in cui ognuno sia in grado di esprimere il proprio potenziale.
necessari Laurea specialistica in materie economico-finanziarie (costituiscono requisito preferenziale esperienza lavorativa pregressa - anche in stage - in contesto bancario / finanziario e/o esperienza di studio all'estero); Predisposizione alle relazioni interpersonali ed alla comunicazione con interlocutori interni ed esterni (es.
investitori internazionali), anche in lingua inglese; Buona capacità di analisi di documentazione finanziaria, anche in lingua inglese; Conoscenza avanzata del pacchetto Microsoft Office, in particolare delle funzioni avanzate di Excel; Ottima conoscenza della lingua inglese sia orale che scritta La selezione Il processo di selezione per questa posizione si articola in due fasi: