Manpower, specializzazione Business Professional, ricerca per società cliente del settore produzione e commercializzazione elettrodomestici una figura diSTAGE – NEO LAUREATO/A IN SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE per area Internal Communication & PRInserita all'interno del team Internal Communication & PR, la risorsa si occuperà di supportare il team nelle attività di comunicazione aziendale esterna e interna.
Principali attività: redazione di testi e contenuti di comunicazione interna per i canali newsletter, per la pagina intranet e per i totem aziendali; collaborazione con i diversi reparti (People & Culture, Strategia, Safety, IT, Formazione) per lo sviluppo di contenuti; affiancamento ai colleghi dei diversi reparti per la creazione o l'aggiornamento delle pagine di loro competenza, con monitoraggio e reportistica degli accessi; gestione diretta della pagina di comunicazione interna; redazione di alcuni articoli per i magazine web in cooperazione con i team social e con il team digital per la pubblicazione (prevista una formazione sulla piattaforma); supporto al tutor nelle attività di pianificazione e organizzazione delle attività di comunicazione esterna e PR, anche in interfaccia con l'agenzia di PR e con altri reparti aziendali; in occasione di meeting: redazione di note e minute, di un report di follow up con action, tempistiche e responsabili, archiviazione della documentazione; redazione di presentazioni sulla base di input del tutor; attività di back office del Team.
Si offre stage iniziale di 6 mesi, con possibilità di finalità assuntivaRimborso spese mensile di 800€ + ticket lunch di 9€2 gg di smart working a settimana da concordare con responsabileZona di lavoro: Milano - Certosa- laurea in Scienze della Comunicazione (o indirizzi analoghi) - formazione teorica ed eventuale esperienza pratica, maturata attraverso attività progettuali - ottima padronanza della lingua italiana, nella comunicazione scritta e nella redazione di testi chiari e persuasivi - preferenziale fluente conoscenza dell'inglese (B2.)
- solide competenze delle piattaforme digitali di comunicazione e dei principali social network (Meta, X, LinkedIn), per poter curare efficacemente la pubblicazione e la gestione dei contenuti B2I - conoscenza di PowerPoint o programmi simili per costruire presentazioni - conoscenza di Excel per l'analisi dei dati e la presentazione dei report