CHI SIAMO Leroy Merlin è parte del gruppo internazionale Adeo.
La nostra missione è aiutare gli abitanti a dare forma ai loro progetti di casa e di vita, con soluzioni utili ad impatto positivo.
Vogliamo offrire al cliente la migliore esperienza di acquisto omnicanale.
Stabiliamo relazioni autentiche, basate sulla fiducia reciproca tra le persone.
Viviamo un ambiente di lavoro attento alla sicurezza ed inclusivo, che promuove la sostenibilità e favorisce la collaborazione, lo spirito di iniziativa e la crescita professionale sia locale che internazionale.
COSA OFFRIAMO Avrai la possibilità di attivare con noi uno stage di 6 mesi sia con formula curriculare che extracurriculare con rimborso spese mensile e mensa aziendale.
Sarai dotato di pc e smartphone aziendali.
Dopo una prima fase di inserimento, potrai beneficiare della nostra policy di smart working ibrido, imparando così a gestire le tue attività sia in presenza che da remoto.
Sarai accolto, in un contesto dinamico e multinazionale dove potrai costruire il tuo profilo professionale grazie a corsi di formazione in aula e on the job.
Potrai contare su un network di colleghi e professionisti con cui confrontarti al fine di facilitare la diffusione di best practices e con cui lavorare per contribuire a progetti innovativi con un'ottima opportunità di crescita professionale.
MISSIONE Il team Marketplace di Leroy Merlin Italia è alla ricerca di un Marketplace Category intern di talento e orientato ai dati per sostenere la crescita del Marketplace.
Riportando direttamente al Category Manager, contribuirà alla gestione, allo sviluppo e alla strategia di visibilità/traffico delle famiglie di offerte Leroy Merlin esistenti.
In stretta e costante collaborazione con il MarketTeam di riferimento, il Team E-Commerce e il Team Tecnico di Adeo International, il Category Intern supporterà il Category Manager nell'analisi dell'attuale strategia di vendita online interna e di mercato e nel proporre le soluzioni più efficaci per massimizzare la visibilità della categoria.
ATTIVITA' - Supportare l'identificazione, il monitoraggio e la supervisione dei problemi di qualità dei dati.
- Contribuire allo sviluppo e al mantenimento di metriche di qualità dei dati e di indicatori chiave di performance per monitorare e migliorare la qualità dei dati.
- Contribuire all'organizzazione dell'offerta di prodotti sul web e del percorso di navigazione della gamma per aumentare la conversione e garantire la migliore esperienza di acquisto.
- Collaborare con i vari team interfunzionali nelle attività di digital marketing che permettono una crescita costante delle visite e degli utenti (es.
promo dedicate, proposte di nuovi fornitori/brand) - Collaborare allo studio e al miglioramento della tassonomia: scelta delle regole di popolamento, alberatura dei prodotti, filtri, sottocategorie, ecc.
- Contribuire al perfezionamento degli attuali modelli e categorie di Leroy Merlin.
- Contribuire allo sviluppo, all'automazione, al miglioramento e alla semplificazione dei processi.
QUALIFICHE DI BASE - Laurea o master in ambito commerciale, economico o ingegneristico.
- Ottima conoscenza sia dell'inglese (parlato e scritto) che dell'italiano (minimo C1).
- Buona conoscenza dei comuni strumenti informatici e in particolare di Excel.
- Forte motivazione, iniziativa personale, disponibilità all'apprendimento e forte attitudine pratica, oltre a creatività, determinazione e mentalità orientata ai risultati per un modo di pensare incentrato sul business.
- Disponibilità ad apprendere in un team dinamico - Capacità organizzative e analitiche.
- Elevata organizzazione e orientamento ai risultati con un alto grado di responsabilità - Forti capacità relazionali e interpersonali.
Accogliamo con favore le candidature di tutti i membri della società e crediamo che l'impiego di una forza lavoro diversificata sia fondamentale per il nostro successo.
Inviaci la tua candidatura!