Per il nostro team Marketing, siamo alla ricerca di una risorsa appassionato/a che avrà l'opportunità unica di contribuire al rafforzamento del nostro posizionamento di mercato, supportando il proprio tutor nelle seguenti attività: Pianificazione strategica ed esecuzione di campagne di marketing integrate, sia online che offline. Creazione e pubblicazione di contenuti originali su piattaforme social e digitali, orientati all'engagement del target di riferimento. Collaborazione attiva nella generazione di contenuti multimediali, nell'ottimizzazione del sito web e in iniziative di comunicazione. Contribuire allo sviluppo di campagne sui social media, inclusi LinkedIn e Google Ads, puntando su brand awareness e lead generation. Monitoraggio puntuale delle performance delle campagne marketing con successiva analisi dati e preparazione della relativa reportistica. Supporto nell'organizzazione e promozione di eventi speciali. Ricerca proattiva di tendenze di contenuto e comportamenti utente per assicurarsi che i contenuti siano rilevanti e attraenti. Redazione di comunicati stampa e materiali informativi. Gestione efficiente dei materiali di marketing e controllo dell'inventario, garantendo disponibilità e riassortimento in linea con le esigenze aziendali. Breve esperienza pregressa con gli strumenti di marketing digitale, in particolare social media, e-mail marketing e analisi di mercato, e nell'uso di piattaforme CMS. Le caratteristiche che ricerchiamo nel/la candidato/a sono:
Buone doti analitiche e di problem solving. Spirito di squadra, precisione e attitudine all'analisi di dati. Eccellente padronanza della lingua italiana e buona conoscenza della lingua inglese (B2). Stage di 6 mesi. Orario flessibile, subordinato alle esigenze di business. #J-18808-Ljbffr