In Verallia, il nostro scopo è ripensare il vetro per costruire un futuro sostenibile.
Vogliamo ridefinire il modo in cui il vetro viene prodotto, riutilizzato e riciclato, per renderlo il materiale di imballaggio più sostenibile al mondo.
Uniamo le forze con i nostri clienti, fornitori e altri partner in tutta la nostra catena del valore per sviluppare nuove soluzioni sane e sostenibili per tutti.
Con circa 10.000 dipendenti e 32 stabilimenti che producono packaging in vetro in 11 Paesi, siamo il leader europeo e il terzo produttore mondiale di imballaggi in vetro per bevande e prodotti alimentari e offriamo soluzioni innovative, personalizzate e rispettose dell'ambiente a più di 10.000 aziende in tutto il mondo.
Verallia produce più di 16 miliardi di bottiglie e barattoli di vetro e ha generato vendite per 2,7 miliardi di euro nel 2021.
In Italia può contare sulla forza di 6 stabilimenti produttivi e sulla passione ed esperienza di oltre 1400 dipendenti.
Posizione: 1.
Obiettivi Formativi Sviluppare competenze specifiche nella manutenzione di stampi e attrezzature usati nelle macchine di formatura dei contenitori.
Apprendere le tecniche di diagnosi e risoluzione dei guasti che garantiscono la qualità e l'efficienza della produzione.
Conoscere e applicare le normative di sicurezza e di qualità, fondamentali nel contesto delle operazioni di formatura.
2.
Competenze da Acquisire Conoscenze tecniche sugli stampi: familiarità con le varie tipologie di stampi, i materiali utilizzati e le specifiche tecniche.
Capacità di intervento su attrezzature di precisione: smontaggio, pulizia, riparazione e rimontaggio degli stampi.
Diagnosi e risoluzione dei guasti: tecniche per l'individuazione di problemi, analisi delle cause e implementazione di soluzioni.
Competenza nell'uso di strumenti di misura e attrezzature: utilizzo di macchinari di controllo qualità per garantire le specifiche di progetto.
Requisiti: Livello di istruzione/formazione: Diploma Tecnico/Professionale Meccanico Conoscenze base: conoscenza del disegno tecnico, fondamenti di meccanica, conoscenza macchine utensili e a controllo numerico.
Altre informazioni: Durata complessiva: 6 mesi, con un impegno di 39 ore settimanali #J-18808-Ljbffr