Eigenmann & Veronelli è un Gruppo internazionale che nasce nel 1910 leader nella distribuzione di specialità chimiche e ingredienti alimentari per l'industria. Con circa 300 dipendenti e vendite in oltre 30 Paesi nel mondo, E&V opera direttamente in Italia, Spagna, Turchia ed Emirati Arabi, e collabora con più di 250 principal – offrendo una gamma di oltre 3.500 prodotti e servizi innovativi a più di 4.000 clienti. Ci definiamo "Specialisti nella formulazione di valore", offrendo nel contempo alle nostre persone un ambiente di lavoro inclusivo, fortemente incentrato sulla creazione di opportunità e sulla valorizzazione delle competenze. Miriamo, infatti, ad arricchire costantemente il nostro capitale umano, incentivandone la crescita sia personale che professionale.
Descrizione del Ruolo
La risorsa, inserita all'interno del Laboratorio Coatings & Construction del Gruppo E&V, supporterà il Laboratory Manager nelle seguenti attività:
Esecuzione di test chimico-fisici su vernici, rivestimenti e materiali affini. Conduzione di prove applicative su diversi substrati (metallo, plastica, legno). Raccolta e registrazione dei dati sperimentali. Preparazione di formulazioni vernicianti secondo le indicazioni del Laboratory Manager. Pulizia e manutenzione degli strumenti di laboratorio. Esecuzione di test di controllo qualità e verifica della conformità dei prodotti. Collaborazione allo sviluppo di nuovi prodotti e formulazioni. Il candidato ideale: Laurea in Chimica Industriale o Chimica Organica Ottima conoscenza della lingua inglese Attitudine al problem solving Ottime doti di Teamwork Proattività e voglia di imparare Informazioni sul Contratto Tipo di contratto: Stage di 6 mesi
Rimborso spese: Sì
Inserimento previsto: prima possibile
Sede di lavoro: Bresso (MI)
Settore: Industria chimica
Ruolo: Altro
Gestisce altre persone: No
Tipo di occupazione: Stage
Inquadramento: Studente/Stage
#J-18808-Ljbffr