La risorsa sarà inserita all'interno della funzione Region ROW (Rest Of the World) e supporterà il team International Sales nella gestione dei Distributori/Partner di ciascuna area geografica, contribuendo al raggiungimento degli obiettivi di vendita secondo la strategia aziendale ed i valori del Gruppo.
Nello specifico, affiancando il tutor di riferimento, la risorsa sarà coinvolta nelle seguenti attività: Gestione dei Partner Internazionali: supporto nell'identificazione di potenziali clienti (lead generation); Country evaluation; raccolta e gestione delle richieste dei Clienti; realizzazione di presentazioni ad hoc; price list customization; valutazione business plan.
La risorsa costruirà relazioni professionali con i Distributori Internazionali, analizzandone i bisogni e gestendone le richieste in modo appropriato.
Business Development: supporto nell'identificazione di nuove opportunità di business, tendenze e azioni dei concorrenti; collaborazione con la Funzione Customer Service per elaborazione degli ordini ed analisi del forecast mensile, contribuendo a garantire l'accuratezza e la puntualità dell'evasione dell'ordine; Gestione documentale: preparazione e mantenimento della documentazione di vendita ed i contratti commerciali; redazione e gestione dei rapporti di vendita / tendenze di vendita da condividere con i Clienti.
Coordinamento ed interfaccia con Funzioni HQ: collaborazione con i vari dipartimenti aziendali (Sales Operation Planning, Customer Service, Credit Department, Marketing, Regulatory, Shipping, Sales...) per l'implementazione di azioni tempestive necessarie all'adeguato sviluppo del Business e la soddisfazione dei Partner Internazionali.
Coordinamento interno: supporto nella condivisione e discussione dei trend / insight provenienti dai Clienti, dei target di vendita (mensili - trimestrali - annuali) e delle spese / investimenti di A&P.
Problem Solving: supporto nell'identificazione e risoluzione di problemi operativi quotidiani, relativi agli ordini di vendita e alle esigenze dei clienti, collaborando con il team per analizzare le situazioni e proporre soluzioni pratiche; sviluppo di capacità analitiche per affrontare le sfide aziendali, con l'obiettivo di migliorare i processi e contribuire al successo del team.
Requisiti Laurea in Economia e/o materie affini; Buona conoscenza della Lingua Inglese (costituisce un plus: conoscenza lingua Francese); Buona conoscenza Microsoft Excel; Completano il profilo: orientamento al cliente, gestione del tempo, capacità di lavorare in team e flessibilità nell'interagire con persone di diverse culture e contesti internazionali, mostrando rispetto ed empatia.