col-wideJob Description:
La Società PES ENGINEERING è nata dalla Divisione Ingegneria di PES, fondata nel 1979, e conta attualmente nel suo permanent staff di ingegneria, oltre 100 risorse, vantando una significativa esperienza nei settori Oil & Gas, Power, Energie Rinnovabili, Chimico, Petrolchimico e Automotive.
La Società PES ENGINEERING fornisce servizi tecnici e di ingegneria (Civile, Macchine Rotanti, Apparecchiature Statiche, Processo, HSE Design, Elettro-strumentale, Layout & Piping), offrendo oltre 200000 ore di ingegneria all'anno a tutte le più importanti Oil&Gas Companies, EPC Contractors, Industrial Manufacturers, etc.
Attualmente, la Società PES ENGINEERING può contare su 8 Sedi in Italia:
HQ a Rosignano Solvay (LI), San Donato Milanese, Firenze, Roma, Modugno (BA), Vibo Marina (VV), Taranto (Task Force) e Brindisi (Task Force).
All'estero, la Società PES ENGINEERING vanta una presenza in 14 Paesi (Brasile, Messico, Cile, Canada, USA, UK, Bulgaria, Romania, Russia, Cina, UAE, Mozambico, Nigeria, Sud Africa).
Inoltre, una serie di partnership strategiche, siglate praticamente in tutti i continenti, supportano la Società per eseguire attività di ingegneria multidisciplinare, service, service management, inspection & expediting, recruitment & hiring di personale locale.Per ampliamento organico interno, PES Engineering è alla ricerca di una giovane risorsa (studente magistrale o neolaureata/o), da inserire in sede aTaranto.
L'esperienza non è necessaria, la voglia di imparare e di mettersi in gioco invece sì!
La risorsa sarà coinvolta nelle seguenti attività:
Progettazione e gestione di progetti in ambiti Oil&Gas
Analisi dei documenti del cliente e valutazione técnica delle offerte di subappaltatori e fornitori
Revisione di progetti di strutture in acciaio e interfaccia con i dipartimenti delle altre discipline (Piping&layout, Meccanica, HSE) per garantire i requisiti e le specifiche del cliente
Assicurare l'applicabilità di codici e standard del settore/disciplina
Garantire un controllo di qualità per i progetti assegnati, fornendo supporto al team per mantenere il programma di lavoro
Laurea Triennale in Ingegneria Civile/Edile con Specializzazione in Ingegneria Strutturale
Ottima conoscenza del software STAAD/STAAD.Pro
Buona dimestichezza nel disegno strutturale, sia cemento che acciaio
Livello di inglese B2
Buone capacità di pianificazione e organizzazione
Disponibilità ad effettuare trasferte presso le altre sedi (dove e se necessario)
Tipologia di contratto offerto
Stage finalizzato all'assunzione (rimborso spese pattuito sulla base degli standard definiti dalla regione Puglia)
Sede di Lavoro
Taranto (TA)