**Chi siamo**
Se sei alla ricerca di un ambiente di lavoro **dinamico, innovativo, stimolante** e vorresti fornire un contributo alla transizione ecologica ed energetica del nostro paese, il gruppo Acinque è giusto per te!
Il Gruppo Acinque è nato dall'aggregazione di piccole realtà radicate sul territorio lombardo e rientra fra i primi operatori italiani nel settore utilities, con 3 linee di business e circa 830 dipendenti al servizio di 900.000 cittadini distribuiti tra Lombardia, Veneto e Friuli-Venezia Giulia.
Da circa 5 anni siamo impegnati in un importante percorso di digitalizzazione che vede coinvolti tutti i collaboratori e volto all'unificazione di tutti i processi aziendali, alla diffusione capillare della cultura aziendale sui diversi territori e al consolidamento del senso di appartenenza.
La crescita professionale è un valore fondamentale per il Gruppo che si impegna ad accrescere il patrimonio di competenze possedute da tutti i collaboratori.
**Posizione**:
La risorsa verrà inserita all'interno della **Direzione People & Culture** del Gruppo Acinque e avrà l'opportunità di acquisire un'esperienza pratica e trasversale nel campo delle risorse umane.
In particolare, avrà la possibilità di scoprire e supportare le attività legate all'area di:
- Diversity Equity & Inclusion: progettazione delle iniziative, supporto nelle sessioni di formazione e nelle campagne di comunicazione interna ed attività di engagement;
- HR business partner: con riferimento ai principali aspetti di gestione del personale e dei relativi processi e reportistica.
**Requisiti**:
I **requisiti**:
- Laurea di tipo umanistico in scienza sociali, scienze politiche, psicologia o discipline affini;
- Costituisce titolo preferenziale master o corso di specializzazione in ambito HR;
- Ottime capacità di utilizzo del pacchetto Microsoft Office;
- Proattività e Innovazione, orientamento al risultato e al miglioramento continuo, empatia, capacità di lavorare in team, ottime capacità di comunicazione a tutti i livelli.
**Tipologia contrattuale**: stage extra-curriculare full-time di 6 mesi, smart working, ticket restaurant e rimborso spese di 600,00€
**Sede**: Monza
**Altre informazioni**:
**Perché lavorare nel Gruppo