Gifrab Italia SpA, storica Azienda leader nel settore Fashion Retail, ricerca un creativo e talentuoso Stagista Grafico da inserire all'interno di un percorso formativo nell'ambito Marketing.
MISSION DELLA POSIZIONE Lo/a stagista avrà l'opportunità di lavorare su progetti vari e di sviluppare competenze pratiche nel settore del fashion retail, supportando la creazione di materiali grafici che rispecchino l'immagine e i valori aziendali.
PRINCIPALI ATTIVITA' Nello specifico il/la candidato/a, in affiancamento al tutor aziendale, si occuperà di: Collaborare con il team di marketing per sviluppare contenuti grafici per campagne pubblicitarie, social media, newsletter, e-commerce e materiali POP; Supportare la creazione di materiali grafici per eventi e promozioni; Partecipare alla creazione di moodboard e presentazioni aziendali (es.
per il lancio di nuove collezioni); Assicurare la coerenza visiva dei brand attraverso tutti i canali di comunicazione; Gestire e aggiornare il materiale grafico esistente; Collaborare con fotografi e videomaker per la produzione di contenuti multimediali; Partecipare a sessioni di brainstorming e proporre idee creative.
REQUISITI Formazione (Laurea o Corso) in Graphic Design, comunicazione visiva o discipline affini o cultura equivalente.
Ottima conoscenza dei software di design (Adobe Creative Suite, Photoshop, Illustrator, InDesign).
Forte senso estetico e attenzione ai dettagli.
Passione per la moda e conoscenza delle tendenze attuali del settore.
Capacità di lavorare su più progetti contemporaneamente e rispetto delle scadenze.
L'esperienza di stage precedente (anche breve) in un ruolo similare sarà considerata un plus.
Residenza/domicilio: provincia di Palermo.
Il profilo del candidato/a ideale è caratterizzato, oltre che da un forte interesse per il mondo fashion e digital, da un buon potenziale di crescita e da buone capacità organizzative, precisione ed attenzione ai dettagli, gusto estetico, orientamento al cliente ed al risultato, analisi, proattività, ottime competenze comunicative e relazionali, teamworking, visione d'insieme, gestione dello stress ed attitudine ad operare in contesti demanding.