Il leader italiano della distribuzione farmaceutica Comifar Distribuzione S.p.A. è una società del Gruppo Comifar, principale operatore nella distribuzione farmaceutica in Italia.
Costituita a Milano nel 1944, vanta una storia più recente che si intreccia con l'evoluzione del canale farmacia.
Comifar Distribuzione, unitamente alla controllata Difarma in Sardegna, è oggi la più grande realtà italiana, attenta alle peculiarità locali del territorio, in grado di garantire performance assolutamente uniche nel panorama della distribuzione farmaceutica.
**Posizione**:
Scopo del ruolo
Assicurare l'analisi, il presidio e la razionalizzazione dei costi connessi al processo di approvvigionamento.
Costruire e migliorare i processi di centralizzazione degli acquisti.
Collaborare alla definizione del budget ed al monitoraggio dei costi indiretti.
Attività
Contribuisce ad implementare azioni di ottimizzazione dei costi, in collaborazione con le diverse funzioni competenti (Ufficio Tecnico, IT, Logistics, Communication, HR etc.
);
Analizza costantemente il mercato e le sue evoluzioni per proporre le migliori soluzioni di acquisto;
Collabora alla gestione del parco auto aziendale;
Elabora analisi e reportistica sui costi e sui consumi, monitorando costantemente l'andamento dei costi rispetto ai budget pianificati e aggiornando i tool di tracciatura.
**Requisiti**:
- Buon utilizzo di Excel e PowerPoint
- Preferibile conoscenza di strumenti di Business Intelligence (Power BI, Board, ecc..)
- Capacità analitica
- Attitudine a lavorare in team
- Precisione e disponibilità
- Predisposizione al problem solving
- Preferibile confidenza con i meccanismi Lean e conoscenza di strumenti di value stream mapping e flow chart
- Buona conoscenza della lingua inglese
**Altre informazioni**:
stage ibrido di 6 mesi con rimborso spese