Descrizione del lavoro Lo stage si svolgerà all'interno del Dipartimento Raccolta Fondi nell' area Donatori Regolari con l'obiettivo di far acquisire alla persona la conoscenza e le competenze sulle principali tecniche di fidelizzazione e retention rivolte ai donatori regolati tramite l'uso di canali online e offline. ATTIVITÀ PRINCIPALI DELLA POSIZIONE La persona in stage si occuperà di fornire supporto operativo alle campagne di direct marketing, e nello specifico: Supporto operativo sul database (inserimento dati, estrazioni); Supporto nella gestione delle attività di acquisizione di nuovi donatori regolari tramite campagne di Leads Generation e uso di strumenti di marketing automation; Supporto alle campagne Telemarketing di retention, conversione, riattivazione tramite elaborazione degli script per gli operatori, follow up per le agenzie, monitoraggio dei risultati e degli obiettivi; Supporto nella gestione delle campagne mailing e dem attraverso la ricerca e l'elaborazione dei contenuti; Creazione di contenuti per materiali online e offline in ottica di fidelizzazione; Affiancamento operativo nella relazione e gestione dei fornitori esterni dei vari canali, anche attraverso la partecipazione a meeting di allineamento e formazioni; Supporto alle attività di Donor Care nella gestione delle richieste dei donatori; Compilazione dei report periodici sull'andamento delle Campagne di raccolta fondi. Qualifiche Laurea in marketing, comunicazione o affini; Predisposizione al lavoro in team; Buone capacità comunicative e di organizzazione; Ottima conoscenza del Pacchetto Office (in particolare Excel). Costituiscono titolo preferenziale: Master o specializzazione in Raccolta Fondi; Conoscenza di CRM. Informazioni aggiuntive Stage extracurriculare della durate di 6 mesi con rimborso spese di € 800,00 al mese; Pacchetto welfare e buoni pasto; Possibilità di lavorare in smart working alcuni giorni a settimana; Opportunità di lavorare direttamente a contatto con gli animali e avere un impatto concreto per la mission LAV.