**Descrizione azienda**:
Risparmio Casa nasce nel 1987 con l'obiettivo di rappresentare una realtà di riferimento sul territorio nazionale nel Retail specializzato nel non food.
Grazie all'esperienza imprenditoriale della famiglia Battistelli, l'azienda oggi rappresenta di fatto una first movers nel canale Drugstore.
Crescita e rinnovamento sono le caratteristiche fondamentali con le quali l'Azienda si pone sul mercato e attraverso le quali coglie le esigenze dei suoi clienti, applicando una strategia commerciale di particolare convenienza e forte competitività.
L'idea di creare un modello di vendita pronto a cogliere tutte le esigenze del cliente, ha consentito al Gruppo di sviluppare nel tempo una strategia commerciale vincente, caratterizzata dall'ampliamento della gamma assortimentale ad altri settori merceologici del no food, all'incremento del numero di referenze vendute e delle superfici di vendita.
MISSION
Garantire ai nostri clienti il risparmio nella spesa quotidiana, con prodotti di qualità che soddisfino il loro desiderio di prendersi cura di sé e della propria casa.
VISION Diventare la first mover nel canale dei drugstore.
VISION
Diventare la first mover nel canale dei drugstore.
Nell'ottica di implementazione e potenziamento della Direzione Amministrazione, Finanza, Pianificazione e Controllo, è alla ricerca di profilo per il ruolo di: stage, finanza, amministrazione e controllo.
**Posizione**:
STAGE FINANZA, AMMINISTRAZIONE E CONTROLLO
La risorsa, in affiancamento al tutor di riferimento, eseguirà il suo percorso formativo rispetto a:
- Organizzare le attività operative di tesoreria in coordinamento con la funzione Contabilità Generale;
- Gestire operativamente l'esecuzione dei bonifici;
- Attività operative derivanti dall'utilizzo delle linee di credito per cassa e firma;
- Attività periodiche di determinazione degli importi finanziari (oneri finanziari relativi al contratto di finanziamento, risultato della gestione dei prodotti derivati, leasing, ecc ) assicurando il corretto reperimento di tali dati da parte della funzione Amministrazione e Bilancio;
- Attività operative derivanti dai rapporti di conto corrente bancari (es.
determinazione competenze conto correnti bancari) assicurando il corretto reperimento di tali dati da parte della funzione Amministrazione e Bilancio;
- Identificare le procedure operative per il trattamento contabile delle transazioni;
- Applicazione tecniche di contabilità generale (registrazioni di partita doppia, riepilogo del piano dei conti, tenuta scadenziario);
- Registrazioni contabili e fiscali periodiche.
**Requisiti**:
- Laurea in discipline economiche/gestionali;
- Predisposizione al lavoro in Team;
- Ottima conoscenza di Excel;
- Riservatezza rispetto alle informazioni e ai dati ricevuti;
**Altre informazioni**:
Luogo di lavoro: Santa Palomba, Pomezia.