MR Group è un'azienda specializzata nella gestione attiva di aziende, pianificazione strategica e supporto nei processi decisionali. Nel tempo, ci siamo affermati come leader nella consulenza gestionale e direzionale, evolvendoci in una holding di successo nel settore dell'ingegneria e della progettazione internazionale, iniziando nell'ambito dell'incubazione e acceleratore di start-up.
Stage extracurriculare Marketing:
Siamo alla ricerca di un/una Digital Marketing Specialist per il nostro team, con uno stage iniziale di 6 mesi e l'obiettivo di inserimento in azienda.
Gestirai campagne pubblicitarie e creerai contenuti efficaci per diverse piattaforme digitali, analizzando la performance delle campagne. Inoltre, avrai l'opportunità di fare esperienza nella gestione di progetti di marketing, preparandoti a ricoprire ruoli di responsabilità con competenze di leadership e organizzazione.
Di cosa ti occuperai?
Gestione delle Campagne di Marketing Digitale: Pianificazione, esecuzione e monitoraggio di campagne su social media, email marketing e SEO/SEM.
Creazione di Contenuti: Sviluppo di contenuti scritti e visivi per piattaforme digitali, blog, newsletter e materiali promozionali.
Analisi delle Performance: Monitoraggio e analisi delle metriche di marketing per valutare l'efficacia delle campagne e proporre miglioramenti.
Collaborazione con Aziende Esterne: Coordinamento con agenzie di marketing e fornitori esterni per l'esecuzione di progetti e campagne.
Supporto all'Organizzazione di Eventi: Assistenza nella pianificazione e promozione di eventi aziendali e campagne promozionali.
Cosa cerchiamo?
Conoscenza delle tecniche di SEO/SEM, social media marketing e email marketing.
Esperienza con strumenti di analisi come Google Analytics e piattaforme di gestione dei social media (es. Hootsuite, Buffer).
Competenza nell'uso di strumenti pubblicitari come Google Ads, LinkedIn Ads, YouTube Ads, Instagram e Facebook Ads.
Familiarità con software di email marketing (es. MailChimp) e CRM (es. HubSpot).
Eccellenti abilità di scrittura e comunicazione verbale.
Attitudine al lavoro in team nel rispetto delle scadenze di progetto.
Inglese livello C1; la conoscenza del francese è preferibile.
Laurea in Marketing, Comunicazione, Economia o correlate.
Esperienza anche minima in ambito Marketing.
Cosa offriamo?
Stage full time dal lunedì al venerdì, dalla durata di sei mesi con finalità di assunzione.
Rimborso spese: 600 euro.
Sede di lavoro: Opera (MI)
La selezione rispetterà i principi di diversity, equity e inclusion. Verranno privilegiate le competenze trasversali e l'offerta di lavoro è rivolta a entrambi i sessi ai sensi della L.903/77
#J-18808-Ljbffr