**Stage extracurriculare - Banca Reale - ufficio Formazione e comunicazione commerciale**
- 2300003Q
Banca Reale nasce nel 2000 per offrire un canale e un servizio unico e privilegiato agli Assicurati di Reale Group.
Grazie all'apertura delle nuove filiali sul territorio, completa l'offerta ed è più vicina al Cliente.
Una realtà giovane, ma già forte di un'esperienza di quasi duecento anni che le deriva dall'appartenenza a Reale Group.
Banca Reale nasce infatti per unire due mondi - quello assicurativo e quello finanziario - coniugando tradizione e innovazione all'insegna di una stessa filosofia: la qualità del servizio a beneficio dei Clienti.
Una Banca in cui l'attenzione ai Clienti si concretizza in progetti operativi, attuati nello stile e nella tradizione di Reale Mutua.
Una struttura evoluta che utilizza le nuove tecnologie e offre consulenza e soluzioni in ambito finanziario e bancario, integrando così il panorama di scelte assicurative e previdenziali.
Ogni Cliente ha le proprie abitudini e, probabilmente, una diversa opinione su come utilizzare i servizi proposti dalle banche.
Per questo Banca Reale offre differenti possibilità per accedere a conti correnti, investimenti e finanziamenti:
**Sportelli bancari**: aperti a tutti gli Assicurati del Gruppo e non, offrono un ricco catalogo di prodotti atto a soddisfare le esigenze di professionisti e piccole e medie imprese.
**Spazio Banca Reale**: aree polifunzionali allestite presso numerose agenzie del Gruppo che, oltre alla consulenza di un promotore finanziario, mettono a disposizione dei Clienti un ATM di ultima generazione che consente di effettuare prelievi, pagamenti e versamenti di contanti e assegni.
**Agenzie di Reale Group**: un unico referente, un'unica visione complessiva dei bisogni e un'offerta completa di prodotti assicurativi e finanziari.
Seguendo il cammino intrapreso da Reale Group, Banca Reale nel 2014 ha ottenuto la certificazione ambientale secondo norma ISO 14001:2004
La posizione è aperta presso la Direzione**_ _**_Business _**:
- **ufficio Formazione e comunicazione commerciale
**Attività dell'ufficio**:
- Presidio dei processi e dei canali di comunicazione verso la rete di vendita di Banca Reale
- Gestione del marketing di prodotto
- Presidio dei canali di comunicazione verso la clientela, compresi web e social media
- Coordinamento con le funzioni di Gruppo per la gestione della comunicazione interna
- Organizzazione eventi dedicati alla rete commerciale
***Attività in cui sarà coinvolta la risorsa**:
- La risorsa sarà integrata in tutte le attività gestite dall'ufficio
***Requisiti e conoscenze**:
- Ottime capacità organizzative, relazionali, di execution
- Attitudine commerciale
- Buona proprietà espositiva e comunicative
- Conoscenza avanzata dei social media
- Ottima conoscenza del pacchetto Office
- Proattività ed indipendenza nella gestione del ciclo di vita dei progetti assegnati
**Esperienze richieste**:
- Esperienza maturata in ambito comunicazione/marketing
- Eventuale pregressa esperienza in ambito bancario
**Sede principale**: IT-Piemonte-Torino
**Area**: Back Office
**Organizzazione**: BANCA REALE S.p.A.
**Tipo di contratto**: Temporaneo