Ricerchiamo giovani brillanti laureati/laureandi magistrali in materie economiche con specifico focus sulle tematiche di sostenibilità che condividano i nostri valori di cambiamento, senso di appartenenza, collaborazione, passione e impegno sociale.
Ricerchiamo profili con l'attitudine al lavoro in team, la predisposizione al raggiungimento degli obiettivi, la flessibilità e la capacità di gestione delle priorità.
Nello specifico ricerchiamo una risorsa da inserire in stage nella Direzione Amministrazione e Finanza.
La risorsa inserita, affiancata al team di lavoro, si occuperà di supportare la Direzione Amministrazione e Finanza: nella predisposizione della rendicontazione di sostenibilità prevista dalla Corporate Sustainability Reporting Directive (CSRD); nell'implementazione del modello di doppia materialità della banca in linea con gli standard ESRS dell'EFRAG; nella progettazione e svolgimento di attività di stakeholder engagement interne ed esterne; nell'elaborazione dei modelli di classificazione degli attivi in linea con i contenuti del Regolamento UE 2020/852 (UE Taxonomy), in particolare per quanto concerne l'allegato VI del Regolamento Delegato UE 2021/2178; nella predisposizione della regolamentazione interna afferente alle predette tematiche.
Requisiti indispensabili: Laurea magistrale, anche in corso di conseguimento, in discipline economico-finanziarie con particolare focus sulle tematiche inerenti alla sostenibilità.
Ottimo uso del pacchetto Office, in particolare MS excel, ppt e altri strumenti di calcolo.
Ottima conoscenza della lingua inglese.
È particolarmente apprezzata: L'elaborazione di una tesi di laurea inerente alle tematiche rientranti nell'oggetto dell'attività (CSRD, ESRS, doppia materialità, stakeholder engagement, Tassonomia UE).
La capacità di utilizzo del linguaggio di programmazione Python, in particolare l'utilizzo delle librerie Scikit-Learn, Seaborn, NumPy.
A parità di condizioni di cui sopra, saranno valutati titoli preferenziali: Essere o essere stato atleta compreso negli elenchi delle Squadre Nazionali delle FSN/DSA.
Aver portato a termine progetti: § di natura sociale e/o di contrasto al cambiamento climatico direttamente o tramite Onlus / ETS iscritte all'elenco permanente degli enti del volontariato accreditati presso l'Agenzia delle Entrate; § di riqualificazione, tutela o conservazione del patrimonio culturale materiale e immateriale, presentati alla Comunità Europea, a Fondazioni bancarie, o a bandi nazionali emessi dal Ministero della Cultura o società ad esso collegate Aver ottenuto Titoli o Certificazioni in discipline artistiche e/o musicali riconosciute a livello nazionale o internazionale.
Sede di lavoro: Roma centro "Ci impegniamo a creare un ambiente sicuro e inclusivo, basato sul rispetto reciproco e la valorizzazione delle diversità, offrendo pari opportunità di lavoro a tutte le candidate e i candidati qualificati.
In generale, le candidate e i candidati il cui profilo sia in linea con la posizione aperta, saranno contattati dalla Società che segue la Selezione e riceveranno un feedback tempestivo".
Termine ricezione candidature: 30 settembre 2024 Il presente annuncio è rivolto a candidati ambosessi (L.903/77 - D.Lgs.
n.198/2006).