Stage Digital Marketing
AREA Digital Marketing & TV
SEDE DI LAVORO Save the Children Italia Onlus (Roma)
REFERENTE Digital Marketing & TV Leader
TIPOLOGIA CONTRATTUALE Stage extra-curriculare, 6 mesi
RIMBORSO SPESE 800,00€ mensili
LIVELLO CSP 1
PRESENTAZIONE DI SAVE THE CHILDREN ITALIA
Noi di Save the Children crediamo che ogni bambino meriti un futuro.
In Italia e nel resto del mondo
lavoriamo ogni giorno per dare ai bambini ciò che ognuno di loro merita: l'opportunità di nascere e crescere
sani, di ricevere un'educazione e di essere protetti.
Quando scoppia un'emergenza, e i bambini sono i più
vulnerabili, siamo tra i primi ad arrivare e fra gli ultimi ad andare via.
Ci assicuriamo che i loro bisogni vengano
soddisfatti e la loro voce ascoltata.
Miglioriamo concretamente la vita a milioni di bambini, compresi quelli
più difficili da raggiungere.
Save the Children dal 1919 lotta per salvare la vita dei bambini e garantire loro
un futuro, a ogni costo.
I NOSTRI VALORI IN PRATICA
Trasparenza: Siamo personalmente responsabili nell'utilizzare le nostre risorse in modo efficiente e
adottiamo il massimo livello di trasparenza nei confronti dei donatori, dei partner e, più di ogni altro, dei
bambini.
Ambizione: Siamo esigenti con noi stessi e con i nostri colleghi, stabiliamo obiettivi ambiziosi e ci impegniamo
per migliorare la qualità di tutto ciò che facciamo per i bambini.
Collaborazione: Perseguiamo il rispetto reciproco, valorizziamo le diversità e lavoriamo con i partner unendo
le nostre forze a livello globale per migliorare la vita dei bambini.
Creatività: Siamo aperti a nuove idee, ci adoperiamo per il cambiamento e siamo pronti ad assumerci rischi
per sviluppare soluzioni sostenibili per e con i bambini.
Integrità: Lavoriamo aspirando sempre al massimo livello di onestà morale e comportamentale; non
compromettiamo mai la nostra reputazione e agiamo sempre nel superiore interesse dei bambini.
LE NOSTRE SAFEGUARDING POLICY
Save the Children vuole essere un'organizzazione sicura per beneficiari e le beneficiarie, minori e adulti - che
raggiunge con i propri programmi.
Tutti coloro che collaborano a qualunque titolo con Save the Children
devono essere resi pienamente consapevoli dell'esistenza di rischi di abuso e sfruttamento sessuale in loro
danno.
Save the Children intende fare tutto quanto sia in suo potere per prevenire, segnalare e rispondere a
tali problemi.
Il personale di Save the Children, il personale di organizzazioni Partner, i loro rappresentanti
dovranno sempre dimostrare i più alti standard di comportamento nei loro confronti, così come indicato nella
Policy sulla Tutela di Bambine, Bambini e Adolescenti e nella Policy per la Protezione di beneficiari/e
Tali standard si applicano sia alla vita privata che a quella professionale del personale e di chiunque
rappresenti l'organizzazione.
FINALITA' DEL TIROCINIO
Il team di Digital Marketing si occupa di sviluppare e coordinare campagne di digital marketing volte al
reclutamento di nuovi donatori e supporter per l'Organizzazione.
Lo stage è orientato a sviluppare le competenze operative nella gestione dei canali di promozione utilizzati
ed un approccio strategico nella ricerca di nuove metodologie e/o linguaggi di contatto.
Lo stage sarà un'opportunità per sviluppare le seguenti competenze:
Gestione dei pannelli Facebook Ads e Google Ads;
Advertising;
Capacità di lettura e interpretazione dei dati con l'utilizzo di strumenti quali Google Analytics, Google
Datastudio, Hotjar, Microsoft PowerBi e Microsoft Excel;
Capacità nella redazione di report e presentazioni di campagna;
Capacità nella creazione e modifica di siti di atterraggio per le campagne promozionali;
Esperienze di benchmark e scouting materiali creativi;
Basi nell'utilizzo di strumenti di Project Management.
STUDI E CONOSCENZE LINGUISTICHE/INFORMATICHE
Laurea in discipline umanistiche (Scienze Politiche, Sociologia, Comunicazione, Lettere & Filosofia e
Economia)
Ottima conoscenza della lingua inglese
Buona conoscenza del pacchetto office
REQUISITI NECESSARI
Interesse per il digital marketing e social media
Propensione all'analisi dei dati e al ragionamento basato sui dati
Predisposizione al lavoro operativo
Passione e curiosità
Capacità di scrittura
Attenzione al dettaglio
Capacità di prioritizzare e portare a termine i propri compiti nei tempi stabiliti
Capacità di lavorare in autonomia e in team.
ALTRO
Condivisione della mission e dei valori di Save the Children.