Spiacenti, l'offerta non è più disponibile,
ma puoi eseguire una nuova ricerca o esplorare offerte simili:

Analista Marketing Strategico

Adecco Italia SpA ricerca per strutturata realt aziendale con sede a Scandicci un/una Analista Marketing Strategico. La risorsa sar inserita all'interno dell...


Da Adecco Italia - Toscana

Pubblicato a month ago

Impiegato/A Marketing

2D Staffing, agenzia di ricerca e formazione nell'ambito delle risorse umane, ricerca per azienda cliente che si occupa della vendita di servizi di consulenz...


Da Ati Tech Services - Toscana

Pubblicato a month ago

Brand Promoter

Mansione Sei un promoter di talento alla ricerca di un'opportunit lavorativa stimolante in un'azienda dinamica? Continua a leggere, abbiamo l'offerta giusta ...


Da Randstad Italia Spa - Toscana

Pubblicato a month ago

Impiegato/A - Social Media Manager

Azienda operante nel settore della lavorazione del vetro ricerca una risorsa da inserire in organico nel ruolo di impiegato/a gestione social media. Il/la ca...


Da Jobby-Net - Toscana

Pubblicato a month ago

Stage Digital & Content

Stage Digital & Content
Azienda:

Oxfam Italia



Funzione Lavorativa:

Marketing

Dettagli della offerta

CODICE STAGE 252024/STAGE/DIGCONTENT RUOLO Stage in area Digital content e social media DIPARTIMENTO/UFFICIO Ufficio Comunicazione/Dipartimento Public Engagement TUTOR Brand&Communications Manager SEDE DI RIFERIMENTO la sede di coordinamento è Firenze con flessibilità di lavoro in modalità smart working da concordare TIPOLOGIA TIROCINIO potrà essere uno stage curriculare (durata minima 4 mesi) o extra-curriculare (durata di 6 mesi) a seconda delle candidature ricevute A CHI CI RIVOLGIAMO Ci rivolgiamo sia a laureandi magistrali o persone in corso di master, che a persone che hanno terminato il percorso di studi sia esso universitario o master.
PERIODO DI RIFERIMENTO orientativamente da settembre 2024 a febbraio 2025 RIMBORSO SPESE a seconda delle candidature ricevute e conformemente alla normativa vigente presso la regione di provenienza.
CANDIDARSI ENTRO: 22 agosto 2024 INIZIO PREVISTO: metà/fine settembre 2024 Chi siamo Oxfam è un movimento globale di persone che lavorano insieme per porre fine all'ingiustizia della povertà.
Combattiamo la disuguaglianza che mantiene le persone in stato di povertà.
Insieme salviamo, proteggiamo e ricostruiamo vite.
In seguito ai disastri umanitari aiutiamo le persone a costruire vite migliori per sè stesse e per gli altri.
Ci impegniamo su temi come i diritti sulla terra, i cambiamenti climatici e la discriminazione nei confronti delle donne.
E non ci fermeremo finché ogni persona sul pianeta non godrà di una vita libera dalla povertà.
Siamo una confederazione internazionale di 21 organizzazioni che collaborano con partner e comunità locali nei settori dell'aiuto umanitario, dello sviluppo e delle campagne, in oltre 70 paesi.
Safeguarding e codici di condotta Oxfam si impegna a prevenire qualsiasi tipo di comportamento indesiderato sul lavoro, comprese molestie, sfruttamento e abuso, mancanza di integrità e comportamenti finanziari scorretti, e a promuovere il benessere di tutt?.
Oxfam si aspetta che tutto lo staff e i/le volontar? condividano questo impegno attraverso il nostro Codice di Condotta e i Principi Femministi di Oxfam.
Attribuiamo la massima priorità al fatto che solo coloro che condividono e aderiscono ai nostri valori e principi vengano reclutat? per lavorare con noi.
I valori che ci guidano Tutto il nostro lavoro è guidato dai nostri valori fondamentali: Empowerment: Riconosciamo e cerchiamo di far sì che le persone espandano il controllo sulla loro vita e sulle decisioni che le riguardano.
Uguaglianza: Crediamo che tutte le persone abbiano il diritto a essere trattate in modo equo e abbiano gli stessi diritti e opportunità Accountability: Ci assumiamo le responsabilità delle nostre azioni e ci riteniamo responsabili nei confronti delle persone con cui lavoriamo e per cui lavoriamo.
Inclusività: Abbracciamo la diversità e la differenza e diamo valore alle visioni e ai contributi di tutte le persone e comunità nella lotta contro la povertà e ingiustizia.
Solidarietà: Uniamo le mani, sosteniamo e collaboriamo oltre i confini per un mondo giusto e sostenibile.
Coraggio: Diciamo la verità ai potenti e agiamo con convinzione per la giustizia delle nostre cause.
Descrizione del contesto/progetto L'ufficio Comunicazione ha la missione di rendere nota Oxfam Italia presso i suoi principali stakeholder di riferimento, promuovendo una sempre maggiore sensibilizzazione ed adesione alle campagne e le iniziative legate alla missione dell'organizzazione.
L'ufficio è alla ricerca di un/a stagista interessato/a ad apprendere e contribuire attivamente alle attività dell'ufficio, a diventare parte di un team che lotta per un mondo più equo e sostenibile.
Cerchiamo persone entusiaste, desiderose di crescere con la nostra organizzazione, motivate verso i temi di cui ci occupiamo.
Uno stage in Oxfam Italia è un'esperienza altamente formativa oltre che ricca di valori e con un forte impatto sociale.
Cosa apprenderà da questa esperienza di stage con Oxfam: Lo stage è finalizzato a sviluppare competenze nell'ambito della produzione di contenuti per i canali digitali, monitoraggio e analisi delle performance, copy writing e copy editing.
Responsabilità e mansioni (a cura LINE) Lo/a stagista, attraverso un percorso di formazione on the job, verrà coinvolto in tutte le iniziative in corso, ed in particolare, verranno assegnate diverse attività tra cui: Aggiornamento dei contenuti su canali digitali (social media e sito web dell'organizzazione) Supporto nella selezione del contenuto orientato alla diffusione sui canali di Oxfam Italia Supporto nella ideazione e scrittura di contenuti per i canali owned dell'organizzazione Supporto nell'analisi della reportistica e tracciamento dei kpi Supporto nel monitoraggio della community sulla base di linee guida di moderazione e procedure concordate Supporto nella produzione di contenuti video interni all'organizzazione Studi e conoscenze richieste Laurea in discipline umanistiche (Sociologia, Comunicazione, Lettere & Filosofia) Esperienza, anche minima, di copywriting Conoscenza base dei principali programmi di grafica (es.
Photoshop, CANVA) Ottima conoscenza della lingua italiana Buona conoscenza della lingua inglese (B2) Conoscenza dei principali canali di comunicazione online e social media Titolo preferenziale: l'aver conseguito un Master in comunicazione/ digital Titolo preferenziale: Corsi in fotografia/videomaking Interesse per il digital marketing e social media Competenze e Capacità Interesse per i temi umanitari e motivazione per le attività di Oxfam Italia Conoscenza del terzo settore Capacità di scrittura Capacità di organizzazione e sistematizzazione del contenuto Titolo preferenziale: capacità di base di editing video Propensione all'analisi dei dati e al ragionamento basato sui dati Attenzione al dettaglio Capacità di prioritizzare e portare a termine i propri compiti nei tempi stabiliti Come candidarsi Inviare la propria candidatura includendo CV aggiornato lettera in cui si manifesta la propria motivazione per le attività descritte


Risorsa: Talent_Ppc

Funzione Lavorativa:

Requisiti

Stage Digital & Content
Azienda:

Oxfam Italia



Funzione Lavorativa:

Marketing

Built at: 2024-09-10T07:58:07.013Z