Stage Customer Value Management
Country: Italy
Siamo una realtà internazionale che è **tra i gruppi finanziari più grandi al mondo **. Santander Italia è infatti parte del solido Gruppo bancario Santander, che ha **oltre 200.000 dipendenti **, circa 157 milioni di clienti e 4 milioni di azionisti.
Le persone sono al centro del nostro lavoro ed è per questo che offriamo un'ampia gamma di servizi finanziari per le esigenze di ognuno: prestiti personali richiedibili anche online, cessione del quinto, trattamento di fine servizio, leasing e conti deposito.
Anche al nostro interno poniamo grande attenzione alle persone perché ogni giorno diamo valore e spazio alla collaborazione, all'entusiasmo e allo sviluppo professionale.
Proprio per questo **Great Place to Work **ci ha riconosciuti come una delle migliori aziende italiane per le eccellenti condizioni di lavoro.
Nell'innovativo **Palazzo Santander di Torino **, siamo alla ricerca di un/una **tirocinante in Customer Value Management **da inserire nella nostra squadra. La persona entrerà nella **Direzione Marketing **, all'interno dell' **Ufficio Customer Value Management **, che si occupa della clusterizzazione del portafoglio clienti, della definizione delle strategie di contatto e dell'analisi dei driver di propensione alla loyalty.
Il/la tirocinante avrà l'opportunità di intraprendere un percorso formativo professionalizzante supportando l'ufficio nelle seguenti **attività**:
- Analisi e clusterizzazione del portafoglio clienti dell'azienda e di tutte le informazioni a disposizione del Customer Value Management per la definizione di attività di contatto ai clienti.
- Definizione, insieme al Customer Value Officer, delle strategie di contatto per i clienti, del processo, della governance dell'attività e pianificazione dei contatti ai clienti rispettando le esigenze di customer retention interne e di partnership.
- Gestione delle attività di contatto utilizzando tutti i canali a disposizione dell'azienda attraverso tool specifici a supporto della customer retention.
- Interfaccia con i fornitori esterni per la realizzazione e monitoraggio di tale attività.
**Requisiti richiesti**:
- Lingua inglese almeno B2;
- Laurea in discipline scientifico-tecnologiche;
- Forte predisposizione all'approccio analitico con competenze in progettazione, creazione e manipolazione di basi di dati e capacità in gestione e analisi dati;
- Familiarità nell'utilizzo di strumenti di Data Analisi (e.g. SPSS, SAS) e di business intelligence (e.g. Power BI, Qlik);
- Padronanza nell'utilizzo della suite MS Office;
- Spiccata propensione al lavoro in team;
- Interesse ai temi di innovazione, automotive e ottimizzazione dei processi.
**Cosa offriamo**:
- Affiancamento a un tutor dedicato;
- Rimborso spese;
- Buoni pasto.
Come Banca, abbiamo una forte cultura del rischio e ci aspettiamo che tutti i nostri professionisti siano proattivi e responsabili nella gestione dei rischi.