Stage - Customer Marketing Analyst Sky Italia ricerca una risorsa da inserire nel team di Customer Go To Market. Il fine del progetto formativo è portare il tirocinante ad una autonomia nelle attività accrescendo accountability, indipendenza nel esecuzione, spirito critico e analitico, così da prepararlo ad assumere maggiori responsabilità.
Lo stage servirà per il supporto e l'esecuzione delle seguenti attività:
Preparazione della reportistica relativa alle performance delle attività di Customer Marketing (upgrade/downgrade/Sky Wifi); Analisi e condivisione circa l'andamento delle vendite dei pack Sky (Cinema/Sport/Calcio/Famiglia...), l'avanzamento delle attività Anti-downgrade e l'andamento delle vendite Sky Wifi e presentazione dei risultati; Sviluppo di una conoscenza dei sistemi di estrazione dati, con la finalità ultima di svolgere analisi autonomamente in merito alle attività del Customer Marketing; Analisi delle campagne di upselling al fine di comprendere i meccanismi e ricavare insight utili a ottimizzare l'efficacia del piano di comunicazione direct e outbound; Supporto nella redazione del materiale per le presentazioni al top management; Interazione con i canali di vendita (inbound/outbound/selfcare/retail) e le strutture di supporto al Customer Marketing (Finance, Customer Analysis, IT, CRM, Sales) per garantire l'adeguata condivisione dei dati e l'allineamento sulle performance; Monitoring e consuntivazione delle campagne outbound di marketing upselling/antidowngrade/Sky Wifi; Supporto alla creazione di documenti di linee guida per la gestione dei clienti per tutte le attività afferenti al customer marketing. Requisiti: Laurea in Marketing, Ingegneria e lauree analitiche Buona conoscenza del pacchetto office (excel e power point) Buona conoscenza della lingua inglese Modalità: Ibrida
Durata: 6 mesi
#J-18808-Ljbffr