Sky Italia cerca una risorsa da inserire in stage all'interno della direzione Consumer, in particolare nel team di Customer Marketing. Lo stage ha l'obiettivo di consentire un'esperienza sia teorica che pratica, supportando il team nelle seguenti attività:
Supporto attivo al coordinamento, pianificazione, miglioramento e condivisione di tutte le iniziative inerenti al piano di Direct Marketing Sky TV, Sky Wifi, Sky Mobile
Analisi dettagliate dei dati relativi alle performance delle campagne marketing con relativa redazione di report ad hoc che diano evidenza dei key KPI. Main goal delle analisi: evidenziare eventuali gap vs il pianificato e facilitare l'identificazione di strategie migliorative.
Partecipazione al processo di ottimizzazione del piano contatti direct marketing e outbound marketing sulla customer base Sky - con particolare attenzione alla gestione della clusterizzazione della customer base.
Interazione e coordinamento degli stakeholder coinvolti nella definizione e nell'implementazione delle iniziative di campagna per tutti i prodotti Sky: Product Manager, team Comunicazione, team Customer Interaction, team Customer Analysis & Forecasting, CRM.
Redazione di materiale per presentazioni rivolte al top management.
Requisiti:
Laurea/laureando in Business Management, Economia, Marketing o Ingegneria Gestionale;
Buona conoscenza della lingua inglese scritta e parlata;
Ottima conoscenza del pacchetto office in particolare Excel e Power Point;
Predisposizione al lavoro in team e al problem solving;
Attenzione ai dettagli e spiccata proattività.
Il fine del progetto formativo è portare la risorsa ad una sempre maggiore autonomia nello svolgimento delle attività accrescendo accountability, indipendenza nell'esecuzione, spirito critico e analitico, così da prepararla ad assumere sempre maggiori responsabilità.
Modalità: Ibrida
Sede: Milano Rogoredo
Durata: 6 mesi
#J-18808-Ljbffr