CheBanca!
è la Banca del Gruppo Mediobanca dedicata al risparmio e agli investimenti.Nata nel maggio 2008 con una nativa impostazione digitale, nel 2014 ha potenziato il modello distributivo includendo nella sua offerta i servizi di gestione del risparmio.
Il risultato è un modello unico, dove la professionalità e l'esperienza dei suoi professionisti sono messe a disposizione dei clienti con un approccio multicanale capace di rispondere a tutte le specifiche esigenze.La piattaforma digitale - costantemente rinnovata e aggiornata - è oggi il cuore operativo della Banca e si pone a diretto servizio dei clienti e delle reti distributive dirette (advisor affluent/wealth) e indirette (consulenti finanziari) affinché la consulenza alla clientela risponda a standard di assoluta eccellenza.Lavorare in CheBanca!
significa lavorare in un'organizzazione fortemente dinamica, orientata all'innovazione e alla progettualità con un costante sguardo al futuro.
Particolare cura è posta nella fase di recruitment attuata tramite l'inserimento di giovani motivati e specialisti con esperienza, con passione e un occhio rivolto all'innovazione.Partendo dalla imprescindibile valorizzazione delle conoscenze di base delle persone, frutto degli studi intrapresi e delle esperienze professionali già accumulate, in CheBanca!
abbiamo l'obiettivo di incrementare le skill e i know-how specialistici, le competenze tecniche di ruolo e le capacità manageriali, contribuendo fattivamente ad accompagnare le persone in un percorso di crescita individuale e professionale.
**Posizione**:
La risorsa sarà inserita nella Direzione Centrale Marketing all'interno della Funzione Customer Engagement & Digital Solutions e avrà il compito di realizzare e gestire le comunicazioni, nonché le attività di engagement rivolte alla clientela.
Risponderà al Responsabile dell'Ufficio Engagement&Comunicazioni e avrà l'obiettivo di interagire con le strutture della Banca per cogliere le esigenze di business, necessarie per sviluppare contenuti coerenti con il tone of voice e la brand image di CheBanca!.
Dovrà inoltre essere in grado di realizzare comunicazioni efficaci e in linea con i requisiti normativi, condivisi con le funzioni di controllo della Banca stessa.
Le principali attività della risorsa saranno:
- realizzare e gestire la comunicazione rivolta ai prospect e ai clienti
- sviluppare e aggiornare i contenuti dei Canali Digitali della Banca (Sito istituzionale, Area Clienti e App)
- gestire la reportistica, analizzare i risultati delle attività svolte ed elaborare strategie di ottimizzazione
- collaborare allo sviluppo e al maintenance di iniziative di engagement volte alla fidelizzazione della clientela (es.
loyalty)
**Requisiti**:
**Requisiti necessari**
- laurea in discipline economiche e/o finanziarie
- conoscenza del retail banking e dei principali prodotti di investimento
- capacità di scrittura e content creator
- ottime doti relazionali e capacità di lavorare in team
- utilizzo di piattaforme per analizzare l'andamento delle attività di comunicazione e capacità di interpretarne i risultati
- ottima conoscenza di Excel e PowerPoint
**Completano il profilo**:
- esperienza nel settore bancario
- conoscenza e interesse verso i mercati finanziari
- conoscenza base del linguaggio HTML
- spiccate capacità analitiche e di problem solving
- positività, energia e orientamento al risultato
- flessibilità, curiosità e proattività
**Altre informazioni**:
- Stage retribuito della durata di 6 mesi;
- Assegno mensile di Euro 775 lordi;
- Ticket restaurant di Euro 7.00 giornalieri;
- Possibilità di operare in un contesto dinamico e realmente formativo;
- Sede di lavoro: Milano.