Compass Banca S.p.A. è la società finanziaria del Gruppo Bancario Mediobanca specializzata nel credito al consumo. Dal 1960 è una delle società leader di questo settore e ha raggiunto più di 260 punti vendita sul territorio. Compass è oggi uno dei principali operatori italiani nel settore dei finanziamenti alle famiglie, la sua mission è creare valore offrendo alle persone tutto il credito possibile per realizzare i propri piccoli e grandi progetti. I valori dell'azienda sono:
competenza e serietà nell'assolvere la funzione sociale di dare credito; rispetto dei valori economici ed etici per un operare improntato alla sostenibilità; cura e rispetto per clienti e partner; trasparenza e correttezza nei rapporti con il mercato come base di ogni relazione di fiducia. Dal 2015 Compass è diventata Banca, garanzia in più di solidità e ad oggi conta oltre 2,5 milioni clienti attivi e più di 1.400 dipendenti.
Posizione: La ricerca è volta a giovani neolaureate/i domiciliate/i a Milano e dintorni e desiderose/i di intraprendere un'esperienza professionale all'interno dell'Area Commerciale di Compass.
La risorsa verrà inserita nella Direzione Sviluppo Clientela Business a riporto della Direzione Centrale Commerciale; sarà coinvolta nelle attività relative allo sviluppo commerciale e marketing della Clientela Imprese; dovrà assicurare il monitoraggio dell'andamento dei vari accordi, elaborando proposte per migliorare le performance dei Partner.
Si garantisce un affiancamento quotidiano ai responsabili della Banca al fine di poter acquisire rapidamente competenze e professionalità.
Il ruolo prevede il contatto con i Partner della Banca e proattività, entusiasmo ed energia saranno particolarmente apprezzate.
Nel dettaglio l'attività prevede di:
Fornire supporto ai responsabili nelle attività di sviluppo strategico del mercato. Condurre ricerche di mercato per identificare trend, settori di crescita e opportunità di business. Analizzare dati e informazioni di mercato per fornire insight utili. Collaborare con il Marketing per modifiche ed integrazioni dei prodotti. Definire, in sinergia con la Direzione Commerciale, strategie di lead generation, inclusa l'identificazione di potenziali Partner. Affiancarsi al team di Account nella gestione dei contatti con i potenziali Partner. Partecipare attivamente alla pianificazione e all'esecuzione di campagne di marketing. Supportare i responsabili nella definizione di appuntamenti commerciali e relativi follow up. Aiutare nella preparazione di materiali di presentazione e proposte commerciali. Promuovere il brand, i servizi e le iniziative di Compass. Requisiti: Ricerchiamo candidate/i dotate/i di spirito di iniziativa, ottime doti relazionali e comunicative.
Saranno inoltre gradite capacità di problem solving e accuratezza nello svolgimento dell'attività.
Completa il profilo una buona conoscenza del Pacchetto Office, in particolare Excel e PPT.
Si prevede un inserimento tramite tirocinio formativo di 6 mesi, retribuito con Euro 775 lordi mensili + ticket restaurant.
Altre informazioni: Per le aziende del Gruppo Mediobanca la diversità e l'inclusività sono valori fondamentali. Le persone interessate verranno considerate nel rispetto della diversità, valorizzando differenti caratteristiche di età, cultura, abilità e orientamento o espressione di genere.
#J-18808-Ljbffr