CHI SEI
Siamo alla ricerca di una risorsa appassionata del mondo della logística, che abbia voglia di confrontarsi con una realtà ambiziosa come quella di IKEA.
Se sei alla ricerca di un lavoro che possa abbinare una parte operativa a una parte analitica, di gestione e di controllo, allora sei nel posto giusto!
Stiamo cercando un profilo che abbia:
- forte interesse per il mondo della logística, della gestione dei flussi e dell'organizzazione del magazzino;
- una forte mentalità analitica e una passione per i numeri;
- attitudine al lavoro di squadra;
- voglia di far parte di un team dinamico e attivo.
Un percorso di formazione accademica in Ingegneria Gestionale (e affini), Logistics & Supply Chain (e affini) o un diploma in Logistica (e affini) saranno considerati un plus.
COSA OFFRIAMO
- un percorso formativo ad hoc, per formare la risorsa sia in ambito operativo che in ambito analitico e gestionale;
- formazione quotidiana con la modalità "on-the-job"
- uno stage di 3 mesi + eventuali altri 3 mesi;
- rimborso spese di 600 euro netti;
- mensa aziendale gratuita
LE TUE RESPONSABILITÀ
Durante il periodo di stage, affiancherai il tuo tutor nelle seguenti attività:
- Analizzare parametri d'ordine, ordini dei prodotti e verifiche di disponibilità, e insegnare agli altri co-worker a usare correttamente le procedure d'ordine, in modo da garantire che la disponibilità delle scorte soddisfi le esigenze dei clienti.
- Verificare e assicurare la disponibilità dei prodotti e, insieme ai colleghi del team commerciale, intervenire per limitare l'impatto di eventuali indisponibilità sui clienti.
- Con il team commerciale del negozio, sostenere iniziative per facilitare la vendita dei prodotti in offerta, garantire la puntualità di inizio vendite dei nuovi prodotti e implementare piani di vendita per incrementare il fatturato (per esempio le promozioni).
- Ottimizzare l'efficienza del flusso merci verificando che le previsioni operative del negozio siano in linea con i parametri d'ordine e le capacità dei posti vendita disponibili.
- Ottimizzare la parte di self service, in modo da portare la customer experience a un livello sempre migliore
We're the team behind the scenes that make the IKEA products available to the many people.
As a diverse mix of co-workers we use our supply process expertise to balance range and space capacity with forecasting and ordering to provide customers with high availability while minimizing costs.
If you've wonder who's responsible for finding effective and efficient ways of picking up the products for our customers, that's us.
We're passionate about working together to improve the customer experience at IKEA!