Bioenerys è la società controllata al 100% da Snam s.p.a. che ha la missione di sviluppare infrastrutture per il biometano e promuovere questo green business con lo scopo di contribuire al raggiungimento dei target di decarbonizzazione.L'unità di business di Snam fa leva sulle competenze e l'expertise delle sue due divisioni di business (Ambiente e Agri) che progettano, sviluppano e gestiscono impianti di biogas e biometano rispettivamente dalla frazione organica del rifiuto solido urbano (FORSU) e da scarti agricoli e della filiera agro-industriale.
Con l'acquisizione degli ultimi impianti, rilevati nel corso del 2023, Bioenerys sta registrando una crescita esponenziale che ha visto, a partire dal 2021, più che triplicare la potenza complessiva installata degli impianti in esercizio: da 12 MWe a 40 MWe, diventando il gestore italiano con il più ampio portafoglio di impianti di biogas e biometano (41 strutture: 10 waste e 31 agri).Stage Amministrazione Impianto Biometano Sei pronto a portare la tua passione nel nostro team?
Come Stage Amministrazione Impianto Biometano, potrai investire sul tuo percorso professionale in un progetto formativo in ambito biometano.
Farai parte della nostra Direzione Operations, nello specifico nell'area di gestione operativa degli impianti di produzione di Biometano da processi di digestione anaerobica e avrai la possibilità di affiancare il team nel contatto sia con i Line Manager che le funzioni specialistiche, occupandoti di disbrigare gli aspetti meno operativi ma più formali del processo gestione generale del sito impiantistico volti alla compliance interna di livello corporate.
Perché dovresti considerare di unirti a noi?
Sfida: Collabora direttamente con i manager aziendali Crescita: avrai l'opportunità di entrare nel mondo del lavoro collaborando per progetti sfidanti in un ambiente dinamico.
Cultura aziendale: siamo un team appassionato che da sempre valorizza il talento e promuove un ambiente di lavoro positivo.
Vuoi far parte della nostra crescita?
?? Settore in Crescita: il mondo dell'energia è in continua trasformazione, e tu avrai la possibilità di essere al centro delle dinamiche di questo settore in evoluzione.
In cosa potrai portare il tuo contributo: Gestire localmente l'attuazione e lo scadenziario del Piano di Monitoraggio e Controllo e del piano esecutivo delle prescrizioni generali in ottemperanza al Quadro Normativo e autorizzatorio di riferimento Interfacciarsi e operare con l'ufficio HSEQ interno affinché servizi e contratti di appalto vengano eseguiti in accordo con le procedure interne Supportare processo di accettazione rifiuti e tracciabilità di processo Supervisionare i parametri del processo produttivo riportando al responsabile di settore Cosa serve per unirti al nostro team?
Laurea in Ingegneria o Diploma Esperienza lavorativa di almeno 6 mesi in contesti industriali Waste o in società strutturate di consulenza Ambientale e/o Sicurezza del lavoro Eccellente uso del Pacchetto office Richiesta la conoscenza della lingua Inglese al livello B1 Completano il profilo ideale Possesso dei requisiti necessari alla assunzione di incarichi di ASPP dettati dall'art.
32 del D.lgs.81/08 Formazione della normativa Ambientale e della Sicurezza sul lavoro, correlata al Testo Unico Ambientale D.lgs.152/06 e D.lgs.
81/08; Gradita conoscenza di sistemi di supervisione e acquisizione dati (SCADA) Sei tu la persona che stiamo cercando?
Sei fortemente orientato al risultato e sei efficace sia nel lavoro in team che nella comunicazione a tutti i livelli organizzativi.
Lavori in autonomia sapendo individuare e gestire le priorità con flessibilità, dinamismo e proattività.
Pianifichi le attività e gestisci le scadenze in modo puntuale, grazie anche ad un buon uso del problem solving Cosa troverai in Snam Entrerai a far parte di una squadra che premia la proattività, la collaborazione e l'ambizione, dando il tuo contributo nella creazione di un futuro più sostenibile, da costruire insieme.
Troverai un ambiente di lavoro dinamico e sfidante, dove la tua leadership e le tue competenze saranno valorizzate, mettendoti al servizio di un settore sempre più centrale per lo sviluppo del Paese ed il raggiungimento dei target europei di carbon neutrality al 2040.
Inoltre, sono previsti: Sviluppo professionale: investiamo nel tuo sviluppo con percorsi di formazione, opportunità di crescita, supporto e feedback continuo Flessibilità lavorativa: favoriamo un ambiente di lavoro flessibile, offrendo opzioni di smart working e orari flessibili per migliorare il tuo equilibrio tra vita professionale e personale Ambiente collaborativo: ti invitiamo ad unirti ad un team dinamico, dove la tua unicità è apprezzata e la collaborazione è incoraggiata Ci impegniamo a creare un ambiente sicuro e inclusivo, basato sul rispetto reciproco e la valorizzazione delle diversità, offrendo pari opportunità di lavoro a tutti i candidati qualificati.
Le persone valutate maggiormente in linea con la posizione saranno contattate e seguiranno l'iter di selezione.
In generale ci impegniamo a restituire un feedback a tutti i candidati.