Risparmio Casa nasce nel 1987 con l'obiettivo di rappresentare una realtà di riferimento sul territorio nazionale nel Retail specializzato nel non food.
Grazie all'esperienza imprenditoriale della famiglia Battistelli, l'azienda oggi rappresenta di fatto una first movers nel canale Drugstore.
Crescita e rinnovamento sono le caratteristiche fondamentali con le quali l'Azienda si pone sul mercato e attraverso le quali coglie le esigenze dei suoi clienti, applicando una strategia commerciale di particolare convenienza e forte competitività.
L'idea di creare un modello di vendita pronto a cogliere tutte le esigenze del cliente, ha consentito al Gruppo di sviluppare nel tempo una strategia commerciale vincente, caratterizzata dall'ampliamento della gamma assortimentale ad altri settori merceologici del no food, all'incremento del numero di referenze vendute e delle superfici di vendita.
MISSION Garantire ai nostri clienti il risparmio nella spesa quotidiana, con prodotti di qualità che soddisfino il loro desiderio di prendersi cura di sé e della propria casa.
VISION Diventare la first mover nel canale dei drugstore.
La risorsa verrà inserita all'interno della Direzione Risorse Umane e supporterà il team nelle attività quotidiane legate alla gestione del personale, garantendo un'esperienza formativa e professionale completa e stimolante.
Si occuperà in particolar modo di: Supporto nella gestione dei processi di selezione del personale (pubblicazione annunci con utilizzo di gestionali interni/Social, screening CV, convocazione candidati); Partecipazione ai colloqui di selezione insieme al team HR; Gestione e archiviazione della documentazione contrattuale e amministrativa del personale; Supporto nell'organizzazione di corsi di formazione e aggiornamenti; Aggiornamento e manutenzione del database dei dipendenti; Supporto nella gestione delle attività relative alla valutazione delle performance e sviluppo del personale.
Laurea in discipline umanistiche, economiche o giuridiche, preferibilmente con specializzazione in Risorse Umane o similari; Ottima conoscenza del pacchetto Office (Word, Excel, PowerPoint) e nell'utilizzo dei Social; Completano il profilo: Buone capacità organizzative e di gestione del tempo; Predisposizione al lavoro in team; Ottime capacità relazionali; Dinamismo; Flessibilità; Capacità di problem solving; Interesse per il mondo delle risorse umane.
Sede di lavoro: Sede Risparmio Casa – Via Ardeatina KM 21,800 Santa Palomba (RM).
Orario di lavoro: full time (no smart working)