Data: 10 ott 2024
Dipartimento: Corporate Quality Operations
Team: Quality
Tipo Lavoro: Dipendente
Tipologia Contratto: Tempo indeterminato
Località: Parma, IT
Chi siamo Con sede a Parma, in Italia, Chiesi è un gruppo farmaceutico e sanitario internazionale focalizzato sulla Ricerca, con oltre 85 anni di esperienza, che opera in 31 paesi con più di 7.000 dipendenti. Per realizzare la sua missione di migliorare la qualità della vita delle persone, agendo responsabilmente nei confronti della società e dell'ambiente, il Gruppo ricerca, sviluppa e commercializza farmaci innovativi nelle sue aree terapeutiche.
Siamo orgogliosi di aver ottenuto la certificazione B Corp, un riconoscimento di elevati standard sociali e ambientali.
Crediamo che il successo di Chiesi sia costruito e modellato dalle nostre persone e dai nostri valori e comportamenti condivisi.
Siamo impegnati ad abbracciare la diversità, l'inclusione e le pari opportunità. Chi stiamo cercando Scopo: All'interno del dipartimento Corporate Quality Operations, lo Stability Hub Laboratory Supervisor sarà responsabile della gestione delle analisi di stabilità dei prodotti Corporate (pMDI e DPI) realizzati presso gli stabilimenti di Parma, Blois e Santana de Parnaiba.
Responsabilità principali:
Coordinare gli analisti del laboratorio per monitorare e garantire le analisi dei check point di stabilità nel rispetto delle GMP e delle tempistiche concordate; Condurre le indagini relative a non conformità analitiche, anomalie di laboratorio e Out of Trend rilevate all'interno del proprio laboratorio; Effettuare la stesura e la revisione di metodi di analisi e procedure di competenza; Cooperare con R&D e Industrializzazione per garantire il supporto analitico alle convalide di processo e progetti di ottimizzazione inerenti ai prodotti di competenza; Collaborare con la Auditing Unit per l'esecuzione di Audit interni ed esterni; Valutare, in cooperazione con l'Head of Global Analytics Laboratories e lo Stability Studies Coordinator, i trend di stabilità dei prodotti; Collaborare con QA nella gestione di Deviazioni, CAPA e Change per le attività di propria competenza; Garantire il rispetto delle procedure di sicurezza da parte degli analisti. Esperienza richiesta:
Esperienza almeno quinquennale all'interno di laboratori chimici del settore farmaceutico; Esperienza pregressa nella gestione di persone e nel coordinamento di progetti. Titolo di studio: Laurea in discipline scientifiche (preferibilmente Chimica o CTF)
Lingue: Buona conoscenza dell'inglese (sia scritto che parlato)
Soft Skills:
Leadership e influenzamento Competenze comunicative Pianificazione e capacità organizzative Orientamento al risultato Requisiti aggiuntivi: Richiesta la disponibilità a lavorare su turni (mattina/pomeriggio).
Cosa offriamo Entreresti a far parte di un ambiente dinamico, in rapida crescita, stimolante e amichevole. In Chiesi crediamo fermamente che le nostre persone siano il nostro bene più prezioso, ecco perché investiamo in formazione continua, apprendimento e sviluppo.
#J-18808-Ljbffr