**Descrizione azienda**:
**Exprivia **è a capo di un gruppo internazionale specializzato in Information and Comunication Technology in grado di indirizzare i driver di cambiamento del business dei propri clienti grazie alle tecnologie digitali.
Con un consolidato know-how e una lunga esperienza data dalla presenza costante sul mercato, il gruppo dispone di un team di esperti (più di 2.500 professionisti) specializzati nei diversi ambiti tecnologici e di dominio, dal Capital Market, Credit & Risk Management all'IT Governance, dal BPO all'IT Security, dai Big Data al Cloud, dall'IoT al Mobile, dal networking alla collaborazione aziendale sino al mondo SAP.
Il gruppo affianca i propri clienti nei settori**:Banking&Finance, Telco&Media, Energy&Utilities, Aerospace&Defence, Manufacturing&Distribution, Healthcare e Public Sector.
**
Siamo presenti in EUROPA (Italia, Spagna, Germania), AMERICA (Messico, Brasile, Guatemala) e in ASIA (Cina).
Le nostre sedi principali in Italia sono: Molfetta (HQ), Lecce, Carini, Roma, Trento, Vicenza, Milano.
Il vero valore di Exprivia è racchiuso nella professionalità e nella competenza delle persone ed è con loro che la società si è distinta all'interno dei mercati in cui opera.
Entrare a far parte di Exprivia vuol dire lavorare in un team giovane e in un ambiente dinamico con opportunità di crescita stimolanti.
**Posizione**:
Lo stagista sarà inserito nella struttura Legal General Affairs (LGA) attualmente composta da un legal Manager e due legal specialist, per ricevere formazione e visibilità su tutto il contesto delle attività in carico alla struttura.
La struttura LGA ha la responsabilità di assicurare il presidio di tutte le attività legali e la gestione degli affari societari di Exprivia e delle sue controllate assicurando qualità, ottimizzazione dei costi e compliance legislativa e normativa (Mercato, Codice etico e dlg 231, Privacy, IP, etc).
L'attività della struttura copre quindi due principali filoni
**A) General Legal, Contract e Litigation**
Fornisce alle singole unità organizzative della società, il servizio di gestione delle questioni di natura legale; propone alle linee produttive impegnate nel business a strategia legale da seguire, assiste e coordina le fasi dei processi decisionali che richiedono il supporto giuridico sino al raggiungimento degli obiettivi fissati (p. es.
soluzione transattiva di una controversia ovvero il raggiungimento di finalità contrattuali migliorative, miglioramento dei processi a presidio degli eventuali rischi di business e di compliance normativa).
Svolge attività di interpretazione e divulgazione della normativa e assicura che l'azienda operi nel rispetto delle leggi vigenti, attraverso la consulenza e la diffusione di memorandum informativi a uso interno.
**B) Corporate Affairs e regolamentazione dei mercati finanziari**
- Assicura tutti gli adempimenti societari e l'organizzazione delle riunioni del Consiglio di Amministrazione della Società e delle sue controllate, nonché del Comitato, supportando la redazione e la diffusione a consiglieri e sindaci della documentazione informativa sugli argomenti all'ordine del giorno dei consigli di amministrazione; svolge le funzioni di Segretario al CDA della quotata e alle assemblee delle controllate e cura gli adempimenti connessi anche a supporto dell'IR
- Assicura l'osservanza della società alla normativa nazionale e comunitaria dei mercati finanziari, alla regolamentazione di Consob e di Borsa Italiana (nuovo Codice di Corporate Governance), anche a supporto dell'Investor Relator per la verifica degli adempimenti connessi agli obblighi di comunicazione e informazione regolamentata
L'area comprende le materie soggette a regolamentazione specifica che impattano sul governo societario, tra cui anticorruzione, antiriciclaggio, 231
L'attività viene erogata oltre che con attività di assistenza rientrante nella macro area 1) General legal mediante redazione di memorandum divulgativi alle strutture aziendali
**Requisiti**:
Laurea in Giurisprudenza
**Altre informazioni**:
**Obiettivo formativo specialistico, ma non esclusivo, è attinente al conferimento di un'esperienza globale all'interno dell'ufficio legale di un'azienda complessa come Exprivia società quotata in Borsa Italiana, con un focus di specializzazione in materia di normativa del Mercato regolamentato, in vista del prossimo evento assembleare che vedrà impegnata la struttura nella predisposizione e verifica di tutto il corredo documentale dell'assemblea dei soci di una quotata nella quale si dovrà provvedere al consolidamento delle nuove regole di corporate governance derivanti dal nuovo Codice di Corporate Governance