Tanti iniziano gli annunci di lavoro citando quanto sono bravi e belli, i clienti per cui lavorano o i gadget che hanno in ufficio...
Noi invece ti invitiamo a leggere la nostra presentazione sulla cultura di FIND, che puoi trovare qui (il link si apre in una nuova finestra), perchè è tra quelle pagine che troverai l'essenza di FIND, la sua ragione d'essere. La ragione per cui FIND potrebbe essere la tua prossima opportunità. O la ragione per cui evitarla.
Se hai deciso di proseguire la valutazione di questa opportunità, ecco di seguito maggiori dettagli.
In FIND stiamo facendo evolvere il nostro approccio alla SEO per i progetti di commercio elettronico (che rappresentano il 95% dei nostri progetti) introducendo nuove metodologie, nuovi strumenti, nuove idee.
Perché siamo consapevoli che ciò che ci ha portati sin qui non è ciò che ci farà evolvere ed essere un punto di riferimento del settore per i prossimi anni.
E vogliamo anche inserire nel team nuove persone perché portino nuove idee, nuove competenze, nuove esperienze, nuovi stimoli. Per crescere tutti assieme e portare i clienti di FIND a nuovi e sempre più ambiziosi risultati di business (perché per noi la SEO non è una questione di visibilità ma di impatto concreto sui risultati economici dei nostri clienti).
Nel titolo dell'offerta di lavoro c'è scritto ancora SEO per una questione di comodità e riconoscibilità, ma nella realtà ci stiamo evolvendo in architetti di esperienze di ricerca. Che non toccano solo più Google ma tutte le search properties che possono essere rilevanti per chi sta cercando in funzione delle azioni che vorrebbe compiere, delle informazioni che necessita e del supporto in cui le vorrebbe (testi, audio, foto, video).
Quali caratteristiche, competenze ed esperienze stiamo cercando: La tua candidatura può avere ottime possibilità se ti ritrovi in questi requisiti, un mix tra competenze, soft skill e attitudine:
Almeno 4-5 anni di esperienza, meglio se in agenzia specializzata, in cui hai gestito progetti complessi e-commerce e non e-commerce, multi-lingua e multi-country.Parli e scrivi bene in inglese; sei in grado anche di fare presentazioni ai clienti in questa lingua- La conoscenza di buon livello di una o più altre lingue costituisce titolo preferenziale.
Curiosità e capacità di metterti in discussione quando comprendi che lo scenario sta cambiando e serve quindi un cambio di passo, un nuovo approccio, un nuovo metodo.
Uno standing coerente con i tuoi anni di esperienza per interfacciarti con i clienti: devi essere in grado di padroneggiare la materia e trasmettere competenza e sicurezza ai tuoi interlocutori.Una spiccata attitudine al problem solving e un forte senso di responsabilità.La capacità di ideare e portare avanti nel tempo una strategia e di farne percepire il valore al cliente interfacciandoti con tutti gli stakeholder del caso, sia in momenti dedicati che nella comunicazione day-by-day.Provata padronanza di tutte le attività "tipiche" della SEO (dalle analisi di business alle analisi sui comportamenti di ricerca e selezione kw; tech audit; content audit; approccio metodologico orientato ai risultati che ti porta a identificare dove lavorare per far crescere i risultati di business; analisi dei risultati e identificazione di opportunità; preparazione di indicazione 'actionable' per i clienti e il team interno…) ed essere pronto/a a rimettere in discussione tutto perché qui le approcciamo in modo probabilmente diverso (siamo aperti al confronto per evolvere).Buona conoscenza (per intenderci: la padroneggi molto bene per fare al meglio tutto quello che serve) della suite di Office, in particolare Excel e PowerPoint.
Dimestichezza con uno o più dei principali tool del mestiere (Google Search Console, Google Looker Studio, Screaming Frog, SEMRush, SEOZoom, SimilarWeb, Ahrefs, Majestic ecc…) e soprattutto la voglia di impararne degli altri (noi utilizziamo una suite proprietaria sviluppata in house che ci accompagna in diversi task del day by day).Utilizzo pratico di Google Analytics per analisi post click e analisi di business relativi ai progetti che segui.
Apertura mentale nei confronti dell'Intelligenza Artificiale: smanetti, sperimenti e usi per il tuo lavoro uno o più chatbot quali ChatGPT, Bard, Perplexity, Copilot... E magari hai anche testato Google SGE.Ultimo, ma non per importanza: essere sempre 'sul pezzo' con le novità del settore (l'aggiornamento quotidiano è fondamentale). Costituiscono titolo preferenziale: Conoscere una terza tra le principali lingue europee (Francese, Tedesco, Spagnolo).Conoscere i linguaggi alla base del web (HTML, JS, CSS).Conoscere un linguaggio di programmazione (php, JavaScript, Python…).Avere già lavorato sui principali CMS (Wordpress, Liferay, Drupal…) e piattaforme e-commerce (Magento/Adobe Commerce, Shopify (meglio se Plus), Salesforce Commerce Cloud... ).Risiedere in Lombardia in zone da cui si possa raggiungere Milano in un tempo ragionevole. Cosa ti offriamo: Formazione interna sia verticale che orizzontale (si lavora per migliorare sia le hard che le soft skills).Progetti con obiettivi sfidanti e mai noiosi, con interlocutori lato cliente da cui spesso c'è molto da imparare.Remote working parziale (non è una proposta full remote) e orario flessibile.Buoni pasto elettronici.Partecipazione a eventi di settore.Percorso di crescita personalizzato.Opportunità di avere un confronto quotidiano con professionisti di eccellenza tanto nella SEO che nel campo della digital analytics, del digital marketing, dello e-commerce...
Il processo di selezione consta di più colloqui: con il CEO di FIND, con il responsabile del team SEO, con altri manager di FIND, in modo che tu possa conoscere bene la realtà per la quale ti stai candidando.
I colloqui hanno taglio molto pratico. Preparati 3 casi di successo (puoi omettere i nomi delle aziende e i dati di business) da presentare argomentando nel dettaglio il tuo lavoro. Meglio se si tratta di casi di SEO per progetti di commercio elettronico, meglio ancora se per aziende operanti nel settore abbigliamento moda, lusso, fashion, beauty, food, travel.
La remunerazione e i benefit saranno commisurati all'esperienza e alle capacità dimostrate.
Per assicurare alla tua candidatura la migliore attenzione, includi nel tuo CV una lettera di accompagnamento che indichi
come mai ti piacerebbe lavorare per FIND e quale valore ritieni potresti portare all'agenzia, ai suoi clienti e a quelli che potrebbero essere i tuoi futuri colleghi di lavoro;quali progetti hai affrontato e quali risultati hai ottenuto (nel caso non siano già ben dettagliati nel tuo CV);ulteriori elementi che ritieni utili per consentirci di valutarti al meglio (specializzazioni, hobby, tool sviluppati, passioni...); La sede di lavoro, per le giornate in sede, è a Milano.
Per candidarti segui le istruzioni nell'apposito menù.
Ti aspettiamo.
Undergraduate Research Assistant - KremerTo view the position details and/or apply to a position, click on the View Details link below the Job Title. If you ...
Villanova University - Emilia Romagna
Pubblicato 12 days ago
Manpower, filiale di Lugo, ricerca per importante azienda cliente un/una MARKETING SPECIALIST Di cosa ti occuperai: Sviluppo e implementazione del sistema di...
Manpower - Emilia Romagna
Pubblicato 12 days ago
Undergraduate Research AssistantTo view the position details and/or apply to a position, click on the View Details link below the Job Title. If you have ques...
Villanova University - Emilia Romagna
Pubblicato 12 days ago
FRAG ricerca un Planner per una società Cliente, che opera principalmente nel settore dellautomotive e sistemi di verniciatura industriale. Principali Respon...
Frag - Emilia Romagna
Pubblicato 12 days ago
Built at: 2024-11-27T18:08:00.360Z