Sr Formulation Technician

Sr Formulation Technician
Azienda:

Thermo Fisher Scientific



Funzione Lavorativa:

Scienza

Dettagli della offerta

Work Schedule Other Environmental Conditions Adherence to all Good Manufacturing Practices (GMP) Safety Standards Job Description SCOPO DELLA POSIZIONE/RESPONSABILITÀ: In funzione delle indicazioni ricevute dal Responsabile del reparto svolge i compiti e le attività sotto elencate per le quali è stato abilitato dall'apposito training, nel rispetto delle SOP aziendali e di reparto e delle normative di sicurezza vigenti.
In assenza del Lead e in base alle consegne lasciate dal superiore, coordina e controlla l'attività di altri operatori, anche per gli aspetti inerenti alla sicurezza.
COMPITI SPECIFICI/ATTIVITÀ PRIMARIE: Supportare il Responsabile di Reparto ed i Lead nelle attività da effettuarsi all'interno delle aree sterili, coordinando e controllando, durante il turno notturno e/o in assenza del Supervisore, sulla base delle consegne ricevute dal Superiore, l'attività di altri operatori.
Collaborare con il Lead alla gestione degli aspetti di sicurezza e lo sostituisce in caso di assenza in qualità di preposto, ruolo per cui è stato abilitato dall'apposito training.
Garantire la tempestiva informazione verso il Capo Reparto in caso di eventuali anomalie o mal funzionamenti.
Supportare il Responsabile di Reparto ed i Lead nel controllo dell'applicazione delle SOP.
Verificare la pulizia dei locali e delle attrezzature secondo quanto previsto dalle SOP vigenti.
Supportare il Lead nella corretta revisione e archiviazione della documentazione di reparto in conformità alle procedure ed agli standard di qualità aziendali.
Provvedere a preparare le linee di riempimento all'interno dell'Area Sterile all'inizio delle attività produttive e successivamente controlla la corretta alimentazione del prodotto.
Effettuare i test d'integrità dei filtri sterilizzanti da 0,22 micron su filtri idrofilici ed idrofobici di tipo in housing o deposable in relazione alle periodiche descritte sulle SOP vigenti e sulle indicazione riportate sui Batch record.
Effettuare la dissoluzione e filtrazione dei prodotti farmaceutici secondo le indicazioni riportate sui Batch Record.
Compilare il Batch Record e la documentazione di reparto relativa alle mansioni svolte.
Provvedere ad eseguire il riconoscimento delle materie prime con l'ausilio di sistemi informativi.
Effettuare i lavaggi e le sterilizzazione dei reattori e dei serbatoi presenti all'interno del Reparto Iniettabili seguendo le indicazioni descritte sulle SOP vigenti ed a seconda di quanto richiesto sul piano di produzione settimanale.
Gestire la corretta conservazione e preparazione dei materiali necessari per il collegamento dei diversi reattori e serbatoi seguendo le indicazioni descritte sulle SOP vigenti e rispettando i tempi previsti dal piano di produzione settimanale.
Provvedere a preparare i disinfettanti per le pulizie periodiche dell'Area Sterile e Pre-sterile così come descritto sulle SOP vigenti.
Provvedere, in accordo con i Lead, all'ingresso dei materiali necessari alle attività produttive in relazione ai prodotti da produrre utilizzando Autoclavi e Pass through.
Provvedere alla corretta conservazione e preparazione dei materiali necessari per il collegamento dei diversi reattori e serbatoi seguendo le indicazioni descritte sulle SOP vigenti e rispettando i tempi previsti dal piano di produzione settimanale.
Provvedere ad eseguire le verifiche periodiche di corretta funzionalità delle macchine e delle apparecchiature del locale preparazione, secondo quanto previsto dalle SOP vigenti.
Provvedere ad eseguire i test e le sterilizzazioni periodiche dei filtri idrofobici installati sui liostati seguendo le indicazioni descritte sulle SOP vigenti.
Prendersi cura dei macchinari, dei materiali e dell'ambiente di lavoro, comunicando in modo tempestivo al superiore eventuali anomalie.
Occuparsi delle attività inerenti il campionamento chimico e microbiologico, redigendo la relativa documentazione, secondo quanto previsto dalle SOP vigenti.
#J-18808-Ljbffr


Risorsa: Talent_Dynamic-Ppc

Funzione Lavorativa:

Requisiti

Sr Formulation Technician
Azienda:

Thermo Fisher Scientific



Funzione Lavorativa:

Scienza

Sr. Field Application Scientist - Software Chemistry

As a Field Application Scientist at Revvity Signals, you will be instrumental in driving sales success by closely collaborating with our sales team to naviga...


Da Revvity - Lombardia

Pubblicato a month ago

Addetto Bonifiche Amianto

Si ricerca una persona per il ruolo di Operatore bonifica amianto . Le attività riguarderanno in via esemplificativa ma non esaustiva: Preparazione e allesti...


Da Serveco Srl - Lombardia

Pubblicato a month ago

Energy Commodity Management Specialist

Chi cerchiamo Per la nostra sede di Milano siamo alla ricerca di una persona da inserire come Energy Commodity Management Specialist all'interno del team di ...


Da A2A S.P.A. - Lombardia

Pubblicato a month ago

Process Engineer (Pharmaceutical- Bioprocess Manufacturing Science And Technology)

Agent Expected Skills:Pharma GMPs main regulations knowledge (at least comprehension and/or ability to work on):Technology Transfer: at least 4/5 years of ex...


Da Cai - Lombardia

Pubblicato a month ago

Built at: 2024-09-20T11:42:19.685Z