Per un nostro prestigioso cliente: realtà Fintech altamente innovativa in fase di avvio siamo alla ricerca di un SQL Data Modeler La figura si occuperà principalmente di Utilizzare tecniche avanzate di modellazione, progettazione e normalizzazione per creare basi dati strutturate efficienti e performanti utilizzando SQL.
Collaborare con gli sviluppatori per ottimizzare le query SQL e garantire prestazioni ottimali del sistema ed identificare e risolvere inefficienze nelle strutture di dati.
Creare dashboard interattive e report visivi, facilitando la presentazione e l'analisi dei dati in modo intuitivo tramite l'utilizzo di Tableau.
Lavorare in sinergia con altri team, compresi sviluppatori, analisti funzionali e amministratori di sistema, per garantire l'allineamento degli obiettivi di progettazione dei dati con le esigenze aziendali.
Creare documentazione dettagliata sui modelli dati, schemi di database e procedure di gestione, assicurando una conoscenza completa e trasparente delle strutture di dati implementate.
Laurea in ambito STEM.
Almeno 3 anni di esperienza come SQL Data Modeler, preferibilmente nel settore dei Financial Services Competenza nelle tecniche di modellazione, progettazione e normalizzazione di basi dati strutturate utilizzando SQL.
Esperienza comprovata nella gestione di Microsoft SQL Server enfasi sulla versione Enterprise.
Conoscenza del Cloud Microsoft Azure.
Esperienza nell'utilizzo di Tableau per creare report visivi e dashboard interattive.
Abilità di lavorare efficacemente in un ambiente collaborativo e multidisciplinare.
Sede di lavoro: Milano con possibilità di Smart Working RAL: 40.000- 60.000 L'annuncio è rivolto ad ambo i sessi (D.lgs n. 198/2006) e nel rispetto di quanto disposto dall'art.
10 del D.Lgs n. 276/2003.
I candidati sono invitati a leggere l'informativa privacy https://www.wexecutive.eu/privacy-policy ai sensi dell'art.
13 e art.
14 del Regolamento UE 2016/679 sulla protezione dei dati.
Aut.
Min.
Prot.
R.0000155 del 31/12/2021.