**AIM Group International **è un'azienda globale e in continua evoluzione: siamo leader nell'organizzazione di eventi e nei servizi di consulenza e comunicazione. Da oltre 60 anni, siamo in prima linea nel settore degli eventi come membro attivo di diverse associazioni e organizzazioni di settore portando pensiero creativo, innovazione e fornitura di servizi di alta qualità. Il nostro Gruppo comprende diverse società, ognuna specializzata in particolari servizi o aree geografiche, che lavorano sinergicamente per fornire un supporto completo volto ad aiutare i nostri clienti a raggiungere i loro obiettivi:
- AIM Italy: specializzata nell'organizzazione di congressi, meeting ed eventi
- AIM Education: ECM Provider che funge da consulente per società scientifiche, associazioni e aziende farmaceutiche per progettare e organizzare programmi di formazione per gli Operatori Sanitari (HCP).
- AIM Communication: società dedicata alla fornitura di consulenza strategica e soluzioni di comunicazione integrata
- AIM International Network: con 11 uffici in 8 paesi, ciascuno con solide relazioni locali e una comprensione completa delle destinazioni e dei mercati locali.
**Posizione**:
**AIM Italy** ricerca, per la propria sede di Milano, un/una:
**SPONSORSHIP SPECIALIST
che dovrà occuparsi in autonomia della gestione delle attività di sponsorship e fundraising legati all'organizzazione di congressi ed eventi nazionali ed internazionali. Nello specifico la risorsa si occuperà delle seguenti attività:
***
- Sviluppo di proposte di sponsorship al fine di raggiungere gli obiettivi economici legati all'evento gestito;
- Acquisizione di nuovi partner o sponsor
- Sviluppo delle relazioni commerciali;
- Preparazione dei materiali di marketing e sponsorizzazione, in collaborazione con il team operativo dedicato all'organizzazione dell'evento;
- Negoziazione di contratti e accordi di sponsorship;
- Gestione diretta della comunicazione e del follow up con tutti gli stakeholder coinvolti.
**Requisiti**:
- Esperienza di almeno 3 anni in un ruolo comparabile ed in particolare ruoli commerciali, ruoli in ambito sponsorship/fundraising nel settore profit o no profit o nell'organizzazione di eventi e congressi;
- Ottime capacità di negoziazione e forte attitudine commerciale;
- Ottime capacità di comunicazione ed empatia;
- Disponibilità a trasferte in Italia e all'estero;
- Conoscenza fluente della lingua inglese;
- Ottima conoscenza del pacchetto Office