Panoramica di Presentazione: Fondato nel 2007, il nostro Cliente rappresenta oggi il punto di partenza per una trasformazione significativa, dedicata alla creazione di un futuro sostenibile. È lo spazio in cui le passioni si intrecciano con l'obiettivo di costruire un nuovo mondo in cui vivere.
Job Title e finalità di Ruolo: TECNICO UFFICIO GARE E APPALTI – SETTORE ENERGETICO La risorsa avrà il compito di analizzare e redigere documenti per gare d'appalto pubbliche e private relative a servizi, lavori e opere, assicurandone la conformità alle normative, nel preciso rispetto delle tempistiche. Coordinerà, inoltre, la raccolta delle informazioni e collaborerà con tutti gli stakeholder.
Principali Responsabilità: Valutare la fattibilità dei progetti, esaminando i requisiti dei bandi di gara per garantire che siano in linea con le capacità tecniche ed economiche dell'azienda;Analizzare le esigenze della Commessa partendo dalla documentazione di gara disponibile;Redigere l'offerta tecnica in tutte le sue componenti, inclusi relazioni tecniche, elaborati grafici e vari allegati, seguendo le modalità e gli obiettivi stabiliti dal bando;Contribuire attivamente alla progettazione di miglioramenti da presentare nell'offerta, definendo il livello di dettaglio richiesto in base alle esigenze del Cliente;Garantire la conformità alle normative vigenti e gestire le scadenze previste;Coordinare la raccolta delle informazioni e collaborare con il Cliente e altri attori coinvolti nel progetto;Verificare la completezza e l'adeguatezza dei documenti prodotti prima della loro consegna;Monitorare e controllare il progresso dei progetti aggiudicati, assicurandosi che vengano rispettati tempi e budget stabiliti.Competenze Tecniche (Hard Skills): Laurea in Ingegneria o Architettura;Minimo 5 anni di esperienza nella gestione delle procedure di gara per servizi, lavori e opere;Conoscenza approfondita delle normative, con particolare attenzione alle leggi e ai regolamenti relativi agli appalti pubblici e privati, inclusi i codici degli appalti e le normative specifiche del settore energetico;Capacità di valutare la fattibilità tecnica ed economica dei progetti, analizzando costi, benefici e rischi associati;Competenze nella preparazione e gestione della documentazione necessaria per la partecipazione alle gare;Abilità nella negoziazione, redazione e gestione dei contratti d'appalto;Capacità di pianificare, coordinare e monitorare i progetti aggiudicati;Ottima conoscenza delle tecnologie energetiche;Padronanza degli strumenti informatici;Eccellente conoscenza della lingua inglese;Gradita una buona conoscenza della lingua araba.Abilità Personali (Soft Skills): Disponibilità a effettuare trasferte in Italia e all'estero;Eccellenti capacità comunicative;Abilità nel risolvere problemi complessi;Capacità di organizzare e gestire il proprio tempo e quello del team;Precisione nella preparazione della documentazione;Adattabilità e flessibilità nel gestire cambiamenti.Condizioni di contratto: • Sede di lavoro: città di Torino.
• Orario di lavoro: dal lunedì al venerdì con orario flessibile.
• Tipologia contrattuale: Tempo Indeterminato.
• Pacchetto retributivo a budget: la RAL media di riferimento di 40.000,00 € sarà definita in base a quanto emergerà durante i colloqui conoscitivi.
• Benefit: piano sanitario, assicurazione vita, mensa interna, premi di produzione annuali, bonus trasferte.
L'offerta è rivolta a candidati ambosessi nel rispetto della normativa sulla parità di trattamento.
#J-18808-Ljbffr