Prestigiosa società di ingegneria in ambito idraulico e idrotecnico ci ha incaricati di cercare un/a: Assistente amministrativo/a ufficio gare (61/24) La figura cercata, a diretto riporto della Direzione, svolgerà un ruolo di Assistente Amministrativo/a Gare d'Appalto, operando sia nel settore pubblico che privato, con un focus su attività amministrative e di gestione della documentazione richiesta per le procedure di gara. Nel dettaglio si occuperà di: individuazione dei bandi di gara attraverso i portali dedicati; verifica dei requisiti e fattibilità, in collaborazione con l'ufficio tecnico; redazione e caricamento sui portali della documentazione amministrativa necessaria per la partecipazione alle gare, secondo i requisiti e i termini stabiliti nei Capitolati di Gara; gestione amministrativa delle commesse e costante controllo dell'intero processo; monitoraggio delle scadenze e delle tempistiche assegnate; certificazione dei lavori a termine dell'opera; supporto amministrativo e coordinamento con interlocutori esterni (es. studio commercialista, società di consulenza del lavoro, banche ecc.). Requisiti: Il/la candidato/a ideale è una persona proattiva e flessibile, in possesso di un diploma o di una laurea in ambito economico-gestionale o giuridico, preferibilmente con esperienza nei settori di ingegneria, architettura o edilizia/costruzioni. Si richiedono: una conoscenza globale dei processi di gara e delle attività amministrative connesse; competenze amministrative, inclusa la capacità di lavorare autonomamente nella lettura e comprensione dei contratti; una buona conoscenza degli strumenti digitali, in particolare Excel e i portali dedicati alle gare. La conoscenza della lingua inglese sarà un requisito preferenziale. Completano il profilo ottime capacità di organizzazione, precisione, attenzione ai dettagli e problem solving. Sede di Lavoro: Milano Est. La ricerca è estesa a entrambi i sessi (L. 903/77). J-18808-Ljbffr