Brembo SpA è leader mondiale e innovatore riconosciuto della tecnologia degli impianti frenanti a disco per veicoli.
È fornitore dei costruttori più prestigiosi a livello mondiale - di autovetture, motocicli e veicoli commerciali - di sistemi frenanti ad alte prestazioni, nonché di frizioni e altri componenti per il settore racing.
L'azienda opera in 15 Paesi di 3 continenti, con 29 siti produttivi e sedi commerciali, contando sulla collaborazione di oltre 12.000 persone.
Siamo alla ricerca di uno Specialita Tempi e Metodi che sarà inserita all'interno della Global Central Function Industrial Operations sistemi di montaggio.
Risponderà al Coordinatore del gruppo progettazione sistemi di montaggio e si occuperà di assicurare l'esecuzione di studi e analisi per supportare i progettisti nella realizzazione di nuovi sistemi di montaggio, nonché analisi e rilievi dei tempi necessari alle diverse fasi dei processi predisposti.
Attività previste:
- Gestire le attività di preventivazione, misurazione e consuntivazione dei tempi ciclo;
- definire i cicli di lavorazione, analizzando e determinando tempi e metodi attraverso sistemi di misurazione specifici;
- seguire l'industrializzazione dei nuovi prodotti, compresa la mappatura di tutti i processi che concorrono alla realizzazione del prodotto, individuando ed eliminando le attività non necessarie;
- garantire l'efficienza e l'efficacia del flusso delle operazioni previste nel ciclo di lavorazione;
- garantire la costante proposta di soluzioni migliorative per il raggiungimento degli obiettivi di tempo ciclo su postazioni di lavoro manuali;
- fornire supporto al progettista con indicazioni per la realizzazione di disegni di dettaglio delle postazioni manuali e delle attrezzature.
Requisiti richiesti
- laureati/e in Ingegneria Meccanica o similari;
- esperienza di almeno tre/cinque anni nel ruolo;
- buona conoscenza della lingua inglese.
- plus conoscenza del software Tycoon
Sede di lavoro: Stezzano (BG)