**Business Builders**
Azienda leader in Italia nella gestione dei servizi di Customer Care, E-commerce e Comparazione, per ampliamento dell'organico nella sede di Catania ricerca **Specialisti/addetti telefonici** che si occuperanno di offrire una consulenza e guida all'acquisto in attività e-commerce
**Obiettivi del Ruolo**:
- Ricontattare i clienti che hanno effettuato un ordine online per finalizzare la vendita.
- Accogliere i clienti con cordialità e professionalità
- Analizzare le esigenze dei clienti e offrire soluzioni personalizzate per migliorare la loro esperienza di acquisto
- Incrementare le vendite già effettuate, proponendo prodotti aggiuntivi e arricchendo il carrello.
- Fidelizzare e aumentare il valore dei clienti già acquisiti.
**Responsabilità Principali**:
- **Ricontatto Clienti**:
- Ricontattare i clienti che hanno effettuato un ordine online per confermare e finalizzare la vendita.
- Utilizzare tecniche di vendita per promuovere ulteriori prodotti e incrementare il valore del carrello.
- **Analisi delle Esigenze dei Clienti**:
- Comprendere le necessità e i desideri dei clienti tramite colloqui diretti telefonici.
- Offrire soluzioni personalizzate che migliorino la loro esperienza d'acquisto.
- **Incremento delle Vendite**:
- Identificare opportunità per proporre prodotti aggiuntivi ai clienti.
- Utilizzare strategie di upselling e cross-selling per aumentare il valore delle vendite.
- **Fidelizzazione dei Clienti**:
- Sviluppare e implementare strategie mirate a fidelizzare i clienti esistenti.
- Mantenere un alto livello di soddisfazione del cliente attraverso interazioni positive e risolutive.
**Competenze Richieste**:
- Spiccata propensione commerciale e orientamento al cliente.
- Eccellenti capacità comunicative e interpersonali.
- Predisposizione al problem-solving e all'analisi delle esigenze dei clienti.
- Capacità di sviluppare e implementare strategie di fidelizzazione.
**Offriamo**:
- Fisso orario garantito regolato dalle associazioni di settore
- Formazione retribuita
- Contratto di lavoro con prospettive di crescita professionale
- Training formativo per lo svolgimento delle attività
- Ambiente di lavoro dinamico e stimolante
- Orario Part-Time/Full-Time
**Ricerchiamo**:
- Esperienza pregressa nel customer care/vendita
- Flessibilità a lavorare su turni
- Eccellenti capacità comunicative e dialettiche.
- Abilità nel lavorare in team.
- Conoscenza dei principali strumenti informatici.
Se sei interessato/a entrare a far parte di una realtà in continua espansione e a lavorare in un team orientato ai risultati, invia il tuo CV e una breve lettera di presentazione.
**Business Builders** è un'azienda che valorizza il talento e promuove l'inclusione.
Contratto di lavoro: Part-time
Ore previste: 30 a settimana
Benefit:
- Supporto allo sviluppo professionale
Istruzione:
- Scuola Secondaria di II livello (Superiori) (Preferenziale)
Esperienza:
- operatore call center: 1 anno (Preferenziale)