Generali Italia Spa è alla ricerca di una persona da inserire a tempo determinato nell'area CFO Administration, nell'ambito della Funzione Contabilità Professionisti Tecnici e Fondo Garanzia Vittime delle Strada.
La persona individuata nello specifico verrà coinvolta nelle seguenti attività:
- Attività preparatorie alla registrazione automatica delle fatture elettroniche di nostri fiduciari dai diversi portali: Portale Periti; Portale fiduciari; Portale Fiduciari legali; Portale UCI; OGM; Agenti
- Attività per la registrazione delle fatture elettroniche fuori dagli standard automatici;
- Registrazione dei legali di controparte, SIGIM e Fondo Sanitario;
- Gestione dei documenti e delle registrazioni relativi a CTU, professionisti occasionali, Società di service tecnico e periti di loss prevation;
- Gestione degli scarti e degli errori amministrativi - in raccordo con area Service Claims;
- Gestione dei reclami indirizzati alla Compagnia per il tramite della tutela del cliente, verifica amministrativa e técnica delle richieste, eventuale rapida sistemazione del sospeso;
- Esecuzione procedura per il pagamento dei compensi professionali: Gestione del cash flow; Contabilizzazione pagamenti; Registrazione contabile dei rientri valore; Riproposizione pagamenti in errore;
- Registrazioni contabili ai fini della correzione fiscale (RDA, Minimi, IVA, CPA, Cassa, pagamenti dei CLD);
- Correzione contabile delle certificazioni per ritenuta d'acconto, conseguente invio della documentazione a supporto Servizio Fiscale per emissione certificazioni integrative e/o sostitutive
- Attività di supporto al Servizio Fiscale riferita all'evasione delle richieste della GdF e/o dell'agenzia delle entrate; alla gestione del terzo pignorato (registrazione e pagamento Equitalia) di tutti i professionisti tecnici. Produzione documentazione a supporto;
- Emissione ed invio delle Certificazioni Annuali dei compensi ai fini della ritenuta d'acconto, da inviare alle strutture di appartenenza, dei Professionisti Dipendenti Pubblici.
- Registrazioni contabili ai fini della contabilità técnica (storni; payment lot, annullo ritorno costi);
- Svolgimento delle seguenti attività in occasione della redazione delle relazioni trimestrale, semestrale e bilancio: Chiusura dei conti transitori, contabilizzazione dei sospesi ai relativi conti industriali ai conti creditori/debitori e a quelli bancari; Comunicazione e condivisione analitica delle posizioni sospese con servizio valutazione attuariali e bilancio tecnico; Redazione dell'allegato 32 alla nota integrativa di bilancio.
- Verifiche e relazioni contabili con Audit e Revisori esterni per la certificazione di bilancio
- Ottima conoscenza delle norme dell'IVA e dei profili fiscali;
- Ottima conoscenza della técnica commerciale e della ragioneria;
- Ottima conoscenza della gestione contabile delle fatture
- Buona conoscenza di SAP FISRV - SAP TR
- Ottima conoscenza pacchetto Office, incluso PowerPoint
- Disponibilità e buone capacità di relazione
Nice to have:
- Conoscenza e/o esperienza di bilancio assicurativo
- Ottima conoscenza lingua Inglese scritto e parlato (min. liv. C1)