Per nuovo inserimento nell'area Sales di primaria realtà del settore del riscaldamento e raffrescamento, siamo alla ricerca di una figura di Supporto tecnico alla rete di assistenza per i sistemi di regolazione e controllo dei prodotti.Le principali responsabilità saranno: Assistenza tecnica da remoto (telefono, email e richieste di customer care) per i Centri di Assistenza Clienti sui sistemi di regolazione dei prodotti.
Studio e sviluppo dei sistemi di regolazione e controllo per centrali termiche, frigorifere e sistemi integrati caldaia /pompa di calore, in collaborazione con i reparti Ricerca e Sviluppo e Marketing.
Creazione di documentazione tecnica (manuali, presentazioni, video) per il servizio interno e per i Centri di Assistenza Clienti.
Supporto alla formazione tecnica per i Centri di Assistenza Clienti presso l'Academy aziendale e sul territorio nazionale.
Registrazione delle problematiche di prodotto segnalate dai Centri di Assistenza Clienti e analisi periodica della qualità (o difetti) dei prodotti.
Interazione con i fornitori dei regolatori per analizzare problematiche tecniche o integrare le istruzioni fornite.
Collaborazione con il team Prevendita per analizzare le richieste dei clienti (progettisti di impianti e professionisti termotecnici).
Fornitura di supporto tecnico in loco ai Centri di Assistenza Clienti, installatori e utenti finali, se necessario.
Disponibilità a viaggiare sul territorio nazionale (circa il 20% del tempo) per visite a Centri di Assistenza, clienti e installatori in occasione degli interventi esterni, nonché ai Fornitori per analisi nuovi prodotti e non conformità riscontrate sul campo.I requisiti sono: - Diploma perito tecnico industriale elettronico, oppure Laurea triennale ingegneria elettronica, oppure, in alternativa, background in ambito Meccanica con specializzazione in sistemi di controllo.
- Esperienza di 3 anni presso aziende settore termotecnico o settore regolazione e controllo sistemi, in mansioni di supporto a tecnici manutentori/installatori o progettisti di sistemi.
- Conoscenza tecnica di prodotti e sistemi di regolazione e controllo di centrali termiche e frigorifere, di impianti idraulici termotecnici, dei protocolli di comunicazione nei sistemi di regolazione e controllo.
- Inglese B1, soprattutto nella lettura della documentazione tecnica.