Specialista Supporto It

Specialista Supporto It
Azienda:

Hotel Castello Di Reschio



Funzione Lavorativa:

Informatica

Dettagli della offerta

HR Manager presso Hotel Castello di ReschioSiamo alla ricerca di un IT Specialist con una solida conoscenza delle tecnologie informatiche e delle reti, nonché un'ottima capacità di risolvere problemi tecnici in modo efficiente.
Ricerchiamo una persona organizzata, proattiva e appassionata, pronta ad inserirsi in un contesto dinamico e con forte spirito di squadra.Principali compiti e responsabilità:Gestione e manutenzione dei sistemi informatici aziendali, inclusi hardware, software e reti;Supporto tecnico agli utenti finali, risolvendo problemi tecnici e rispondendo a richieste di assistenza rispondendo tramite telefono, email e ticketing system;Monitoraggio delle prestazioni del sistema, identificazione e risoluzione di potenziali problemi;Installazione, configurazione e aggiornamento di software e hardware;Installazione e configurazione di sistemi operativi (Windows, MacOS, Linux) e applicazioni software, garantendo compatibilità e aggiornamenti regolari;Installazione, configurazione e manutenzione di workstation, laptop, stampanti e altri dispositivi periferici;Configurazione e gestione di reti locali (LAN) e geografiche (WAN), troubleshooting di problemi di connettività, configurazione di router, switch e access point;Monitoraggio e implementazione di misure di sicurezza, gestione di antivirus, firewall e sistemi di backup;Collaborazione con il responsabile IT per progettare e implementare nuove soluzioni tecnologiche;Creazione e mantenimento di documentazione tecnica dettagliata su configurazioni, procedure e risoluzioni di problemi, mantenendo aggiornati i manuali e le guide per gli utenti.Competenze e conoscenze richieste:Laurea/percorsi di formazione in Informatica, Ingegneria Informatica o un campo correlato;Esperienza comprovata come IT Specialist o in un ruolo simile;Conoscenza approfondita di sistemi operativi Windows, MacOS e Linux;Conoscenza approfondita di Active Directory (Utenti, Gruppi, Group Policy, etc.
);Competenza nella gestione di suite Microsoft Office e Office 365;Capacità di diagnosticare e risolvere problemi hardware (desktop, laptop, periferiche, Wi-Fi);Esperienza nella configurazione e gestione di reti (TCP/IP, DNS, DHCP, VPN, WIFI, VLAN);Conoscenza di base di scripting (es.
PowerShell, Bash);Conoscenza dei linguaggi di programmazione (Visual Basic, PHP, HTML, CSS);Esperienza con software di gestione dei ticket di assistenza;Ottima comprensione della sicurezza informatica e delle pratiche di protezione dei dati;Capacità di lavorare sotto pressione e di gestire più compiti contemporaneamente;Proattività e attitudine al lavoro di squadra;Ottime capacità comunicative sia in italiano che inglese fluente;Capacità di adattarsi a un ambiente di lavoro dinamico e in continua evoluzione;Sarà un plus avere certificazioni come CompTIA A+, Microsoft Certified Professional (MCP).Ulteriori dettagli saranno condivisi durante l'intervista.Tipo di impiegoSettore alberghieroLe referenze raddoppiano le tue probabilità di ottenere un colloquio presso Hotel Castello di Reschio.
#J-18808-Ljbffr


Risorsa: Talent_Dynamic-Ppc

Funzione Lavorativa:

Requisiti

Specialista Supporto It
Azienda:

Hotel Castello Di Reschio



Funzione Lavorativa:

Informatica

Devops Azure

AESYS, società di consulenza specializzata in progetti sperimentali e ad alto contenuto tecnologico informatico, in un#39;ottica di potenziamento del proprio...


Da Aesys Srl - Abruzzo

Pubblicato a month ago

Senior Java Developer

Java Back End Developer AESYS, società di consulenza specializzata in progetti sperimentali e ad alto contenuto tecnologico informatico, in un#39;ottica di p...


Da Aesys Srl - Abruzzo

Pubblicato a month ago

Java Developer

AESYS, società di consulenza specializzata in progetti sperimentali e ad alto contenuto tecnologico informatico, in un#39;ottica di potenziamento del proprio...


Da Aesys Srl - Abruzzo

Pubblicato a month ago

Cybersecurity Threat Hunter And Forensic Analyst

With over 18,000 employees worldwide, the mission of the Customer Experience Success (CES) organization is to empower customers to accelerate business value ...


Da Microsoft - Abruzzo

Pubblicato a month ago

Built at: 2024-09-17T09:59:23.378Z