Specialista Social Media

Dettagli della offerta

Collaborerà, inoltre, nella definizione della strategia dei social media e nell'assicurare la coerenza rispetto alla strategia di Comunicazione complessiva.
Si dovrà interfacciare con la funzione Digital Marketing della Direzione Marketing nella definizione della strategia social dei singoli canali, nello sviluppo e moderazione dei contenuti che formeranno il piano editoriale mensile, soprattutto per quanto concerne i contenuti social a promozione dei "prodotti".
Nello specifico sono richieste le seguenti competenze:
- Social media management
- Supporto nella definizione della strategia e degli obiettivi per canale;
- Segmentazione degli obiettivi in base a Reach/Awarennes, engagement, traffico;
- Gestione dell'attività organica e paid, in coordinamento con l'agenzia di social media;
- KPIs, analisi e misurazione dei risultati (performance management);
- Creazione di una campagna social/adv;
- Conoscenza della struttura di una campagna adv FB/LN in piattaforma;
- Definizione e gestione del budget adv e allocazione sui diversi canali in base agli obiettivi; SEO & SEA come strumenti di posizionamento e visibilità del Brand.
- Community & Content management
- Sviluppo di contenuti in linea con gli obiettivi del canale;
- Definizione di un piano editoriale mensile coerente con la strategia di Brand e di prodotto;
- Adozione di uno storytelling riconoscibile;
- Moderazione dei contenuti in collaborazione con l'agenzia social; Gestione della fanbase.
- Crisis management
- Definizione della governance volta alla efficiente gestione di eventuali situazioni di crisi;
- Attivazione dell'agenzia per il corretto coordinamento del crisis management; Sviluppo di contenuti e piani editoriali specifici e dedicati.
inoltre, definire la strategia per il lancio e l'apertura del nuovo canale Corporate su Instagram.
Sono richieste:
- Laurea in Scienze della Comunicazione o Economia con indirizzo Marketing
- Ottima conoscenza della lingua inglese (scritta e parlata). Costituisce un plus la conoscenza della lingua francese.
- Sono elementi di valutazione positiva eventuali specializzazioni ottenute su temi digitali (corsi e/o master conseguiti).
**Si offre**:
contratto a tempo indeterminato, inquadramento nell'ambito del CCNL delle Imprese di Assicurazione e condizioni economiche in linea con il mercato.
**Sede di lavoro**:
Roma
**L'offerta si intende estesa a entrambi i sessi (L.903/77)


Salario Nominale: Da concordare

Risorsa: Whatjobs_Ppc

Funzione Lavorativa:

Requisiti

Junior Specialista In Pr & Marketing | Valorizzazionebrand (Nuova Opportunità Anche Part-Time)

Sei una persona dinamica, comunicativa e con una naturale inclinazione per costruire relazioni? Sei alla ricerca di un ambiente che valorizzi le tue capacità...


Hexa - Lazio

Pubblicato 6 days ago

Bid Analysis, Contract Forms & Reporting Manager

**Date**:Apr 5, 2024 **Location**: Roma, Italy **Company**:Webuild S.p.A. Webuild is a leading global player in the **construction of large, complex projects...


Webuild - Lazio

Pubblicato 6 days ago

Promoter In Stand - Fisso Garantito

Ti piace interagire con le persone e hai una personalità comunicativa e orientata al risultato? Sei la persona giusta per noi! Grow Up Group agenzia di Marke...


Cving Per A.C. Communication Srls - Lazio

Pubblicato 6 days ago

Merchandiser - L'Aquila

**Target Italia** seleziona _un/una_ Merchandiser per Trony de L'Aquila. Di seguito i dettagli: - **Dove **_ VIA F. SAVINI - presso TRONY - **Quando**_ Da su...


Target Italia - Lazio

Pubblicato 6 days ago

Built at: 2025-01-14T19:59:50.384Z