Seleziona la frequenza (in giorni) di ricezione di un avviso: Crea avviso RES - Specialista Sistemi Ausiliari e Generali Direzione: Strategie di Svilup.
Rete e Dispacciam.
Terna, gestore della rete di trasmissione nazionale (RTN), è impegnata nel processo di transizione ecologica e come regista del sistema elettrico e abilitatore della transizione energetica , ha il compito di sviluppare una rete in grado di gestire una sempre migliore integrazione delle rinnovabili e consentire la progressiva decarbonizzazione del sistema, garantendo al contempo il costante bilanciamento tra energia prodotta e consumata.
Vuoi essere protagonista della transizione energetica e vuoi dare il tuo contributo per la costruzione del sistema energetico di domani?
Terna, è alla ricerca di uno Specialista Sistemi Ausiliari e Generali presso la sede di Roma.
Attività Principali: Presidio del ciclo di vita dei sistemi ausiliari e generali per le stazioni elettriche della rete di trasmissione: Presidio tecnologico sui componenti dei servizi ausiliari e generali (quadri elettrici MT e BT, trasformatori MT/BT, gruppi elettrogeni, convertitori elettronici, sistemi di accumulo, etc.
); Definizione dei criteri di calcolo elettrico per il dimensionamento dei servizi ausiliari e generali; Implementazione e presidio sul sistema di controllo e automazione digitale dei servizi ausiliari e generali; Interfacciamento ed integrazione con il sistema di controllo digitale SAS delle stazioni elettriche; Sperimentazione di soluzioni tecnologiche innovative; Partecipazione a gruppi di lavoro interdisciplinari; Sviluppo di prototipi di nuovi componenti ed esecuzione di prove di tipo (funzionali, elettriche, meccaniche etc.)
eseguite in fabbrica, in laboratorio, in impianto; Interfacciamento con altre strutture organizzative aziendali per supporto specialistico oppure raccolta esigenze, analisi dati di esercizio, risoluzione guasti e disservizi.
Impianti elettrici di media e bassa tensione; Comprensione di schemi elettrici di potenza e automazione; Conoscenze di reti di computer e protocolli di comunicazione digitale; Sistemi di supervisione e controllo Conoscenze di base su componenti specifici: Quadri di automazione; Quadri elettrici di media e bassa tensione; Macchine statiche per la conversione dell'energia (raddrizzatori, inverter, chopper, trasformatori MT/BT); Alimentazioni di emergenza (Gruppi, elettrogeni, UPS, Sistemi di accumulo dell'energia); Procedure di prova e collaudi su macchine ed impianti elettrici.
Buona conoscenza della lingua inglese parlata e scritta; Passione, curiosità, motivazione; Iniziativa, propensione all'innovazione; Ottime capacità relazionali e di lavoro in team; L'attività lavorativa può prevedere trasferte di breve durata in Italia o all'estero.
Offriamo un contesto in cui le persone possano in modo efficace collaborare, essere intraprendenti e partecipare alla costruzione di un ambiente di lavoro innovativo e orientato al benessere organizzativo .
Siamo impegnati a valorizzare l'unicità di tutti in una comunità di lavoro inclusiva e a prendere in considerazione le candidature con le qualifiche richieste, offrendo pari opportunità di lavoro.
Assicuriamo a tutte le nostre persone un programma di on boarding, sessioni di training mediante Terna Academy e processi di sviluppo per il miglioramento personale.
È possibile candidarsi entro e non oltre il 21 luglio 2024 cliccando su "Candidati ora ".
Referente per la selezione: Simona Sapio - Ricordiamo che i CV inviati tramite e-mail non verranno presi in considerazione.
I candidati considerati in linea con il profilo saranno contattati nelle prossime settimane.
Ringraziamo tutti gli altri che hanno inviato la propria candidatura per l'interesse dimostrato verso il nostro Gruppo e confermiamo che la candidatura sarà tenuta in considerazione nel caso di ulteriori future opportunità professionali.
TERNA S.p.A. - Capitale sociale € 442.198.240 interamente versato - Sede Legale in Italia, Viale Egidio Galbani, 70 - 00156 Roma - Tel +39 06 83138111 Registro delle Imprese di Roma - Codice fiscale e Partita IVA 05779661007 - R.E.A.
di Roma 922416 #J-18808-Ljbffr