Main activities Gestire l'assistenza tecnica pre/post vendita orientando i clienti verso le soluzioni e i cicli applicativi più idonei;Garantire il proprio supporto specialistico ai clienti e alle altre funzioni interne aziendali in particolare nell'ambito dei sistemi di isolamento a cappotto;Fornire assistenza a clienti italiani e stranieri con visite nei cantieri e offrire consulenze corredate di relazioni tecniche e calcoli relativi all'efficientamento energetico degli edifici;Partecipare a fiere, convegni e altri eventi proposti dall'associazione Cortexa o altre realtà di riferimento per il settore;Erogare corsi di formazione tecnica su prodotti e sistemi a cappotto per clienti, distributori e applicatori;Collaborare con il team commerciale per supportare la vendita delle soluzioni tecniche, interfacciandosi con clienti chiave come progettisti, architetti, imprese edili e applicatori.Requirements Fondamentali / Must have Diploma tecnico superiore per l'efficienza energetica nell'edilizia sostenibile o Laurea in Ingegneria Civile, Edile, Architettura o affini;Pregressa esperienza in ruoli tecnici nel settore dei materiali edili, preferibilmente con un focus sui sistemi di isolamento termico a cappotto;Buona conoscenza della lingua inglese scritta e parlata.Preferenziali / Nice to have Disponibilità a trasferte su territorio nazionale, anche presso fiere, eventi e meeting tecnici;Approccio orientato al cliente e al problem-solving;Esperienza nella formazione tecnica di professionisti del settore edile;Familiarità con le normative nazionali ed europee sui sistemi di isolamento termico;Capacità di lavorare in team e di comunicare in maniera efficace con figure commerciali e tecniche.Compensation Package Assunzione diretta, a Tempo indeterminato con inquadramento impiegatizio da valutarsi in base all'effettiva seniority del profilo.
Workplace PADOVA
#J-18808-Ljbffr