Per la nostra sede di Milano siamo alla ricerca di una risorsa in possesso di Laurea in Ingegneria Ambientale/Diploma di scuola media superiore per potenziare il team Servizi Amministrazione e Logistica di A2A Ambiente.
Attività previste:
- gestire i processi di entrata e uscita delle merci/reagenti e monitorarne la qualità;
- gestire le attività amministrative inerenti il controllo ed il conferimento dei rifiuti, in linea con la normativa vigente di riferimento;
- assicurare la verifica documentale per ciascun conferimento, la corretta pesatura, la gestione dei documenti necessari al trasporto (ad esempio formulari di identificazione dei rifiuti) sia in ingresso che in uscita; gestire la corretta tenuta dei registri di carico/scarico e gli adempimenti normativi applicabili (ad es.
Dichiarazione Annuale MUD, ecc);
- gestire, con il supporto delle gestioni operative, le attività logistiche, comprese quelle amministrative e di programmazione, connesse allo smaltimento dei residui derivanti dal processo di termovalorizzazione dei rifiuti (ceneri leggere, ceneri pesanti, materiale ferroso, ecc.
), con destini anche transfrontalieri;
- verificare ed assicurare che i siti preposti allo stoccaggio dei rifiuti siano efficienti dal punto di vista tecnico, strutturale e nel rispetto delle matrici ambientali ed autorizzative; gestire il flusso e i depositi degli oli minerali anche con riferimento alla normativa fiscale applicabile;
- gestire la corretta tenuta dei registri di produzione di energia ed ogni altro adempimento connesso;
- gestire le attività amministrative relative ai contratti di fornitura, prestazioni d'opera e servizi inerenti la funzione Esercizio;
- analizzare l'andamento flussi che caratterizzano il funzionamento dell'impianto attraverso attività di reporting e monitoraggio dei relativi indicatori;
- presidiare la normativa di riferimento per la sicurezza del trasporto delle merci e dei rifiuti pericolosi
- collaborare con il responsabile dell'impianto, per la parte di competenza, nel monitorare il corretto adempimento delle prescrizioni e delle normative che provengono da enti esterni e delle procedure ed istruzioni aziendali.
Requisiti richiesti:
- Laurea in Ingegneria Ambientale/Diploma di scuola media superiore;
- Conoscenza approfondita delle normative che regolano la gestione dei rifiuti (D.lgs.
152/06); conoscenza delle procedure di gestione transfrontaliera dei rifiuti (Regolamento 1013/2006, sistemi SITT); gradita la capacità di utilizzo di sistemi ERP (SAP, etc.
);
- Conoscenza del Pacchetto Microsoft Office;
- Patente di guida (B);
- Soft skills: spirito di iniziativa, determinazione, orientamento al risultato e al problem solving, flessibilità e autonomia, buone doti di comunicazione e capacità di relazione interpersonale, capacità di lavorare in team.
Ci impegniamo ogni giorno per creare un ambiente di lavoro inclusivo e innovativo, fondato sul rispetto, sull'etica e sulle pari opportunità garantendo la valorizzazione delle diversità.
**A2A Ambiente SPA, **siamo all'avanguardia nel settore dei servizi ambientali, con un'ampia dotazione di impianti tecnologicamente innovativi, tra cui due impianti di recupero della plastica in Piemonte e in Lombardia e tre impianti di cogenerazione ad alta efficienza, a servizio delle reti urbane di teleriscaldamento di Bergamo, Brescia e Milano.
Progettiamo, realizziamo e gestiamo i sistemi di raccolta e gli impianti per il riciclo, il trattamento, lo smaltimento e il recupero energetico, trasformando i rifiuti in preziose risorse.