Il nostro cliente Società quotata attiva nel settore Energy e Infrastructure La figura ricercata La risorsa sarà inserita all'interno della funzione Corporate Affairs & Governance e si occuperà, in coordinamento con il resto del team, di fornire supporto in relazione a:
Organizzazione e gestione delle riunioni degli organi sociali con espletamento di tutte le formalità necessarie; Supporto nella redazione dei relativi verbali; Monitoraggio ed espletamento degli adempimenti derivanti dalle attività di segreteria societaria, anche in linea con il Codice di Corporate Governance ; Gestione dei processi di nomina delle cariche e conferimento di deleghe; Gestione dei software di condivisione documentazione e archiviazione dei libri digitali; Supporto nella gestione dei rapporti con gli azionisti; Assistenza in operazioni aventi ad oggetto strumenti finanziari emessi dalla società; Predisposizione delle comunicazioni al mercato in linea con la normativa regolamentare. Il candidato prescelto Conoscenze e competenze laurea in giurisprudenza (voto non inferiore a 105/110) esperienza di 4-5 anni all'interno di uffici societari di gruppi quotati ottima conoscenza del diritto societario e delle tematiche di corporate governance ottima conoscenza della lingua inglese dimestichezza con il pacchetto Microsoft Office e le banche dati e piattaforme digitali per la gestione delle riunioni degli organi sociali. Attitudini e caratteristiche personali capacità di organizzare il proprio lavoro in autonomia rispettando le scadenze propensione a apprendimento, approfondimento e aggiornamento flessibilità e capacità di lavorare sotto pressione; capacità di gestire emergenze e definire priorità ordine, organizzazione e precisione nell'esecuzione delle attività e nella predisposizione dei documenti capacità di comunicazione e relazionali; capacità di lavorare in condivisione nell'ambito di un gruppo di lavoro Cosa comprende l'offerta Inquadramento e RAL commisurati all'esperienza, competenze e capacità del/la candidato/a.