Nobis Assicurazioni è la Compagnia Danni del **Gruppo Nobis** che potendo vantare uno specifico **know how nel settore automotive** e un'esperienza trentennale nell'ambito assistenza da sempre orienta il suo operato verso lo sviluppo di **soluzioni innovative e dall'elevato valore aggiunto** nelle aree auto e mobilità, turismo e viaggi, salute, casa e assistenza, cui si aggiunge l'offerta rivolta a imprese e professionisti.
Nobis Assicurazioni e Nobis Vita costituiscono un Gruppo che, anche in seguito alla recente acquisizione del portafoglio di **Darag Italia**, vanta una **raccolta premi complessiva di circa 450 milioni di euro** e che si posiziona al **16° posto nella classifica Totale Rami Danni dei Gruppi assicurativi italiani di Ania. **Tra le altre posizioni di rilievo raggiunte nel corso del 2022 si segnalano il** 7° posto** nelle **Perdite Pecuniarie**, l'**8°** nel segmento dei **Corpi Veicoli Terrestri** e il **10°** nei rami **Malattia** e **Assistenza**.
**Posizione**:
In un'ottica di ampliamento stiamo cercando un/una
SPECIALISTA RISK MANAGEMENT
Lo/a specialista Risk Management sarà inserito/a nell'omonimo ufficio a riporto della responsabile. Sarà coinvolto/a nelle attività dell'ufficio rivolte alla Compagnia Danni
si occuperà in particolare di:
- Calcolo e monitoraggio dei livelli di solvibilità in ottica Solvency 2
- Valutazione USP
- Valutazione interna del rischio operativo
- Predisposizione QRT's di propria competenza
- Proiezioni e valutazioni ai fini ORSA
- Analisi di sensitività e stress test, in particolare su investimenti e prodotti
**Requisiti**:
Requisiti della posizione:
- Laurea in discipline economiche, statistico attuariali
- È necessario aver già maturato esperienza nel ruolo da almeno 2 anni
- Ottima conoscenza excel
- Sarà considerato un plus la conoscenza di R
**Altre informazioni**:
Si offre: contratto di assunzione a tempo indeterminato. CCNL ANIA e relativo contratto integrativo. Inquadramento e retribuzione saranno commisurate all'effettiva esperienza maturata. Lo smart working è previsto 6 giorni al mese.
Gli interessati possono inviare il proprio curriculum vitae aggiornato e dettagliato, con autorizzazione al trattamento dei dati personali secondo Regolamento UE 2016/679